Search

Forza Italia Giovani Abruzzo, gli ex assessori Masci e Seccia raccontano la loro esperienza

La fiscalità degli enti locali. Questo l’argomento scelto dal coordinatore di Forza Italia Giovani Abruzzo, Alessandro D’Alonzo, per il secondo appuntamento di preparazione in vista delle prossime elezioni amministrative di giugno che si è svolto lunedì pomeriggio alle ore 18:30 in via Raffaello a Pescara.

All’incontro hanno partecipato decine di giovani che vogliono prepararsi a fare la politica e che intendono acquisire la giusta esperienza per poter affrontare la gestione della cosa pubblica.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

A portare la propria esperienza sono stati l’ex assessore regionale al Bilancio Carlo Masci che, dopo aver ringraziato D’Alonzo riconoscendo come vi sia la necessità di iniziative del genere per far crescere una nuova classe politica, ha aperto l’incontro con un intervento politico ricostruendo i passaggi del risanamento dei conti della Regione nel periodo della giunta guidata da Gianni Chiodi.

L’ex assessore comunale al Bilancio, Eugenio Seccia, ha affrontato l’argomento del bilancio del Comune, di come si articola, l’iter che compie, debiti fuori bilancio e i buchi enormi che aveva lasciato l’ex sindaco D’Alfonso nel 2009.

Ivan Bonitatibus ha invece parlato di società partecipate in house e come si rapportano con gli enti locali, nello specifico della legge Madia.