Search

Emergenza immigrati, Forza Italia: «I sindaci sanno tutto»

«I sindaci di Pescara e Città Sant’Angelo, Alessandrini e Florindi, sanno tutto, sanno quanti presunti profughi arriveranno nelle nostre città, sanno dove verranno sistemati, al prezzo di 35 euro per ciascun immigrato, sanno chi sono, ma hanno volutamente scelto di non dirlo alla popolazione, costretta a subire tali arrivi, a due passi dalle proprie case, senza avere voce in capitolo. Il primo, Alessandrini, addirittura li impiegherà ora per i lavori pubblici sulla città, ovvero per colmare le lacune operative della sua amministrazione in quei servizi che dovrebbe già garantire, dopo aver aumentato al massimo le tasse ai cittadini per i prossimi dieci anni; il secondo ha aspettato di essere smascherato dai cittadini e dai consiglieri d’opposizione per poi svelare di essere informato di tutto».

A parlare, riguardo all’arrivo di immigrati nella provincia di Pescara e in particolare in strutture alberghiere di Pescara e Città Sant’Angelo è Lorenzo Sospiri, capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Proprio domani, lunedì 21 settembre, alle ore 11,30 nei locali al primo piano della Prefettura, verrà sottoscritto un protocollo di intesa tra il Comune e la Prefettura, la Caritas e la Cooperative Eta Beta, per avviare i migranti ospiti dei centri di accoglienza a lavori socialmente utili a titolo di volontariato sul territorio cittadino e per il Comune di Pescara.

Forza Italia chiede chiarezza sottolineando come la Prefettura continui a non pubblicare gli esiti dell’ultimo bando sull’accoglienza scaduto lo scorso 21 agosto, e pretendendo che i sindaci rivelino i dettagli dell’emergenza immigrati pubblicamente a tutti i cittadini. In caso contrario siamo pronti a organizzare una mobilitazione generale senza precedenti sui nostri territori.