Search

Cartelli di Forza Nuova contro cittadinanza agli immigrati, Sel: «Non ci facciamo intimidire»

Replica secca di Sinistra Ecologia Libertà Pescara al cartello affisso davanti alla sede del partito la notte scorsa dagli attivisti di Forza Nuova contrari al progetto di legge per la cittadinanza breve agli immigrati.

Daniele Licheri e Roberto Ettorre, rispettivamente coordinatore provinciale di Sel Pescara e coordinatore comunale del circolo, dicono a chiare lettere che non sarà di certo un cartello a intimidire il partito e rivendicano con forza la posizione politica sulla cittadinanza. Per i due esponenti chi nasce sul suolo italiano deve essere considerato cittadino a tutti gli effetti.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

«Faremo di tutto», affermano Licheri ed Ettorre, «per difendere i diritti dei più deboli continuamente attaccati dai fascisti forzanuovisti, per noi il nemico non è lo “straniero” ma sono le storture del capitalismo, lo sfruttamento dell’uomo sull’uomo, la finanza internazionale, la povertà diffusa. Non capiamo perché (o forse sì) Forza Nuova se la prende tanto con gli immigrati ma mai con le multinazionali che depredano i loro territori, con le nuove tentazioni coloniali degli Stati europei e non, con i grandi padroni amici loro che sfruttano i lavoratori nelle loro terre di origine o che vanno a bombardare, costringendo così centinaia di migliaia di persone a lasciare le loro terre natie e a emigrare».