Search

Attentati a Parigi, striscione di Forza Nuova in piazza Sacro Cuore

“Oggi Parigi, domani Roma; svegliati Europa!”. Questo il contenuto dello striscione mostrato in varie città, tra queste Pescara in piazza sacro Cuore, dai militanti di Forza Nuova, movimento guidato in Abruzzo da Marco Forconi.

«Quanto accaduto a Parigi rappresenta la diretta conseguenza di politiche e strategie scellerate che, negli ultimi 70 anni, hanno contribuito a fare dell’Europa una terra di conquista culturale, economica e politica», si legge in una nota diffusa dal Movimento politico guidato da Roberto Fiore.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Gli striscioni affissi in varie città italiane esprimono il pensiero di Forza Nuova, più volte denunciato e previsto: «Stati Uniti e Israele, sventolando la bandiera della democrazia e della lotta al terrorismo, risvegliano, istigano, organizzano e foraggiano, per i loro interessi geopolitici, l’odio antieuropeo e anticristiano del peggior fondamentalismo islamista, dall’Iraq alla Siria, dalla Libia all’Afghanistan e in tutto il mondo arabo in generale».

Per Forza Nuova è una guerra contro l’Europa che punta alla destabilizzazione del Continente: «Importiamo terroristi, non solo immigrati economici, accogliamo chi ci odia: ci stiamo suicidando senza pietà. Accusiamo i governi liberali di complicità in questo gioco al massacro dei popoli europei, lavoriamo, insieme ai tanti movimenti nazionalisti del nostro continente, per il risveglio d’Europa. Come sempre, saremo contro di voi dalla parte dei popoli, perché ci sia ancora speranza, perché ci sia ancora un futuro».