Da Moscufo alla conquista dell’Asia. Ha riscosso successo la partecipazione della Universal al Salone Internazionale del Caffè (Sic) che si è tenuto nei giorni scorsi a Milano, nell’ambito di Host 2015, il marketplace del business mondiale e di qualità.
Infatti i buyer internazionali e soprattutto quelli provenienti dall’Asia hanno mostrato un particolare interesse per l’azienda pescarese, che da tempo immemore si impegna nella promozione dell’idea di caffè inteso come “cultura”.
Il Sic è considerato il punto di riferimento a livello globale del settore. All’evento partecipano sempre i maggiori torrefattori di caffè, i grandi importatori e i produttori di macchine da caffè e lavorazione, oltre alle aziende e alle associazioni che offrono servizi come il trasporto e la promozione dei prodotti.
Lo stand proposto in fiera dalla Universal Caffè è stato anche scelto per la promozione dell’edizione 2017 dell’Host, attraverso video e foto.
Universal, in questa edizione 2015, ha anche presentato la nuova linea di capsule compatibili con le macchine Nespresso: Classica, Arabica e Dek. La nuova linea, così come le novità riguardanti la linea “Bio Fair Trade”.
Queste le parole dell’amministratore unico di Universal Caffe, Natascia Camiscia:
«Come accaduto per le edizioni passate anche quest’anno il Salone Internazionale del Caffè per noi si è concluso in modo assolutamente positivo, perché abbiamo potuto estendere le aree in cui Universal è presente con i propri marchi all’estero. Il mondo asiatico, in particolare, è sempre più interessato al prodotto di qualità made in Italy e, soprattutto, alla cura di ogni singolo dettaglio, con uno stile unico, sobrio, raffinato e riconoscibile».