Search

Treni, soppressa per quasi 2 mesi la linea Pescara-Roma

Brutte notizie per i pendolari che si muovono in treno da Pescara a Roma. Come fa sapere Federconsumatori Abruzzo, Rete Ferroviaria Italiana ha deciso la soppressione della linea ferroviaria che dal capoluogo adriatico porta nella Capitale per un periodo di quasi 2 mesi.

Nello specifico, i treni resteranno fermi a partire dal 16 luglio e fino al 3 settembre allo scopo di consentire l’esecuzione di lavori per migliorare la sicurezza della linea. I treni verranno sostituiti dai pullman.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Tre le questioni che pone Federconsumatori Abruzzo:

  • speriamo che non si tratti di lavori come sulla linea Sulmona-L’Aquila. Lavori che hanno comportato la chiusura della linea per un paio di mesi ogni anno, per una decina di anni (a luglio ed agosto, come nel nostro caso), e poi questi lavori non li ha visti nessuno;
  • perché i bus che sostituiranno i treni sulla Pescara-Roma non vengono fatti arrivare a Roma Termini, come i treni. Almeno in questo caso non possono dirci che mancano i binari;
  • perché i pendolari che debbono pagare un notevole prezzo per questi lavori, non vengono informati esattamente sui lavori che verranno realizzati e sui vantaggi che saranno conseguiti?

«Speriamo», conclude Federconsumatori, «che la chiusura di quasi due mesi della linea Pescara-Roma non sia solo una prova generale per testare le reazioni del “popolo”. Se le reazioni dovessero essere tiepide, forse qualcuno sta già pensando ad altro».