Ultimo aggiornamento lunedì 26 Giu 2017 18:53
Search
samsung s8 plus

Telefonia mobile, Samsung S8 Plus tra i migliori smartphone del 2017

È ormai comune sapere quasi tutto su un nuovo smartphone di punta prima della sua uscita ufficiale grazie alla fuga di notizie, ai social, fino al più tradizionale passaparola. Sono scene che abbiamo visto più e più volte ripetersi nel tempo in casa Apple, ma stavolta questo vento di attesa e di fibrillazione è giunto in casa Samsung e ha contagiato tutti gli appassionati di smartphone prodotti dalla azienda sud coreana.

Il giorno dell’uscita di Galaxy S8 + gli aficionados di Samsung avevano già realizzato che avrebbero avuto a che fare con uno smartphone speciale rispetto ai suoi precedenti. Descriveremo pertanto alcune particolarità che ne fanno un prodotto di spicco nel suo genere. Si pensi che solo pochi anni addietro Samsung immetteva sul mercato modelli di punta realizzati con una plastica sottile che li faceva apparire alquanto fragili e non proprio tra i più cool, ma facendo un salto direttamente al 2017 notiamo che Samsung ha letteralmente cambiato rotta sia in termini di tecnologie che di gusto estetico, tanto da considerare sia S8 che S8 + gold standard nella progettazione.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Merita un occhio di riguardo l’offerta sul portale Unieuro che propone il nuovo smartphone in pre order con spedizione gratuita (valida per tutti gli articoli oltre i 99 euro) nelle tonalità Orchid Grey, Arctic Silver, Midnight Black; Inoltre, vi sarà facile ottenere uno sconto sul prezzo di listino attraverso i coupon offerti da questa pagina. Troverete informazioni più dettagliate tra cui le specifiche tecniche e le offerte visitando il sito ufficiale di Unieuro.

Samsung S8 Plus è uno smartphone straordinariamente comodo nonostante le maggiori dimensioni rispetto al suo “fratellino” S8, inoltre è liscio ed elegante ed è considerato dalla critica estera il meglio progettato che il mondo della telefonia mobile abbia mai conosciuto. S8 + ha un super display “Amoled” da 6,2 pollici, bordi arrotondati e incredibilmente sottili sia sul fronte che sul retro, assenza di tasti fisici, e bordi sullo schermo, funzione di scannerizzazione dell’iride e dulcis in fundo il riconoscimento del volto in funzione dell’ aumento degli standard di sicurezza, inoltre la scocca è resistente all’acqua e alla polvere.

Internamente è praticamente identico al Galaxy S8, la sua potenza proviene da eccellenti processori interni tra cui Exynos 8895 per le versioni disponibili sul mercato italiano, mentre per il mercato d’oltreoceano Snapdragon 835. Dotati di 4 GB di RAM e 64 GB di storage, hanno una alta efficienza in termini energetici e di prestazioni multi-core e sono più potenti di qualsiasi altro processore attualmente sul mercato; S8 + può contare su una configurazione molto veloce e su un software molto intuitivo, in altre parole un upgrade di potenza-efficienza che non può lasciare indifferenti.

Tra le vere e proprie novità di questo smartphone spiccano i software correlati Bixby con estensione Bixby Vision il primo vero e proprio assistente vocale “antagonista” di Siri targato Samsung. Bixby Vision, attraverso la fotocamera permette ai telefoni di osservare l’ambiente circostante e fornire informazioni utili per gli utenti, Bixby Vision può anche vedere il testo stampato e tradurre istantaneamente in 50 lingue diverse. Samsung Galaxy S8 + sarà ufficialmente disponibile sul mercato a partire dal prossimo 28 aprile.


728 x 90 IMU Leaderboard