Search

Piano regionale attività estrattive, nuovo incontro tra Aniem e sottosegretario Mazzocca

Nuovo incontro, ieri pomeriggio, nella sede di via Passolanciano della Regione Abruzzo a Pescara tra gli imprenditori dell’Aniem Pescara-Chieti, l’Associazione Nazionale delle Imprese Edili e Manifatturiere ed il sottosegretario regionale alle Attività Estrattive Mario Mazzocca per continuare nel percorso condiviso, avviato lo scorso novembre, in relazione alla redazione definitiva del nuovo Prae, il piano regionale delle attività estrattive che gli operatori del settore attendono ormai da trenta anni.

A comporre la delegazione dell’Aniem, il presidente della sezione Pescara-Chieti Bruno Facciolini e un imprenditore del settore in rappresentanza di ogni provincia. Dall’altra parte, oltre a Mazzocca, erano presenti Iris Flacco, dirigente del settore Estrazioni e Cave e l’architetto Nicolangelo Zizzi. All’incontro ha partecipato anche Francesco Giannini, rappresentante dell’Arca, l’Associazione Regionale Cavatori Abruzzesi.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il confronto, molto aperto e costruttivo, è servito per discutere punto per punto le varie osservazioni presentate dall’Aniem alla bozza del Prae lo scorso novembre, con la Regione che ha mostrato massima disponibilità a eliminare tutti gli aspetti burocratici che rendono poco attuabile, a livello pratico per le imprese, la bozza cosi predisposta.

«Abbiamo protocollato le nostre osservazioni», fa sapere l’Aniem, «e la Regione valuterà ogni aspetto con i tecnici di Abruzzo Sviluppo allo scopo di migliorare il Prae. Ci siamo dati appuntamento nei prossimi mesi per arrivare a una versione definitiva del piano».