Search

Pescara Commerce, ecco il brand che unisce i negozi per le vendite online

Unire tutti i negozi della città per farle sbarcare sulle principali piattaforme di vendite online. Questo l’obiettivo di Pescara Commerce, il primo brand che promette di accompagnare le attività commerciali pescaresi nel mondo dello shopping in rete attraverso le principali piattaforme di vendita come Amazon ed ePrice.

Per la presentazione del progetto, avvenuta questa mattina, venerdì 5 maggio, nella sede della Fondazione Pescarabruzzo in corso Umberto I, era presente anche il manager di ePrice, Anthony Meierruth.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Otto paesi europei, 19 piattaforme e-commerce e un mercato di 390milioni di persone sono i numeri di Pescara Commerce, e circa un centinaio quelli che hanno già manifestato il proprio interesse al progetto.

Pescara Commerce è un marchio della Ops Srl, Online Platform for Shops, che ha scelto Pescara come prima città italiana per il lancio del suo innovativo progetto di vendita digitale perché pescaresi sono i suoi soci fondatori:

  • Fernando De Panfilis, commercialista esperto in amministrazione di azienda;
  • Massimiliano Isidoro, imprenditore il cui nome è un punto di riferimento del commercio pescarese;
  • Alessio Carrozza, esperto di vendite su marketplace per grandi aziende.

Pescara Commerce è la prima piattaforma logistico-commerciale esistente in grado di supportare i negozi nella vendita on line attraverso un portale, di cui sarà dotato ogni negozio, per sincronizzare le proprie giacenze con un server centrale, tramite il quale caricare i prodotti sulle piattaforme di vendita. Una logistica centralizzata, un customer care attivo 24 ore su 24, ed un’accurata selezione dei migliori marketplace di riferimento nei diversi paesi europei (tra le quali ePrice, Amazon, Hitmeister, eBay, Fnac, Cdiscount, Rue Du Commerce, Rakuten, ManoMano e Spartoo), sono i punti di forza del servizio.

«L’intuizione di fondo è semplice», dice De Panfilis, amministratore unico della società, «Ops considera i negozi non più come singole identità ma come un grande magazzino diffuso da cui Pescara Commerce si potrà approvvigionare giornalmente».

«L’e-commerce è un mondo velocissimo e sempre in continuo mutamento e deve essere curato da professionisti. Non è pensabile portare a casa il risultato con un proprio sito web e con forti impegni finanziari», sostiene Isidoro, cofondatore e responsabile commerciale di Ops, «oggi il vantaggio del marketplace è così ampio da non poter essere più colmato».

«Un’attività di prossimità non può avere le competenze per andare a vendere in Europa. L’e-commerce non ha orari, non ha feste, non ha serrande da abbassare» dice Alessio Carrozza, direttore generale 3PW, «per questo abbiamo voluto offrire un prodotto fruibile e a costi contenuti».

Da metà maggio una serie di open day permetterà ai commercianti pescaresi di conoscere i dettagli più tecnici dell’iniziativa.