Ultimo aggiornamento martedì 15 Mag 2018 16:50
Search

Offerta di lavoro Tua: bando, data scadenza, domande e come candidarsi

La Tua, l’azienda regionale unica di trasporto abruzzese, lancia un’offerta di lavoro allo scopo di trovare nuovi dipendenti.
Nello specifico, il piano di assunzioni dell’anno in corso, prevede la pubblicazione di un primo bando tramite il quale si ricercano 55 figure. In totale, nel 2018, saranno 79 le figure professionali che verranno inserite in Tua.

In particolare, i 55 assunti saranno inquadrati nel settore manutentivo del parco rotabili, ovvero gomma e ferro, e delle infrastrutture ferroviarie.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per presentare le domande e candidarsi c’è tempo fino al prossimo 8 aprile, mentre per prendere visione del bando e della domanda di partecipazione basta cliccare QUI.

Questi, nel dettaglio, i settori per i quali vengono ricercate le figure professionali:

  • meccanico meccatronico elettronico;
  • carrozziere;
  • gommista;
  • meccanico;
  • elettrico;
  • manutentore.

Come fanno sapere dalla Tua, l’assunzione di nuovi operatori permetterà il completamento del processo di internalizzazione delle attività di manutenzione con una conseguente diminuzione dei costi attuali.

Quest’anno inoltre, la Tua annuncia che procederà all’acquisto di 58 nuovi autobus dei 2016 previsti per il quadriennio 2018-2021 con una spesa di 48 milioni di euro, di questi 13 a carico dell’azienda.
L’obiettivo è quello di ridurre l’età media dei mezzi da 12,8 a 9,7 anni.

«Questi interventi sono stati possibili a seguito del processo di riorganizzazione interna delle strutture operative di Tua Spa e dal contenimento dei costi che per il 2017 hanno fatto registrare un’ulteriore economia di circa 7 milioni di euro», dice il presidente di Tua Spa Tullio Tonelli.​