Ultimo aggiornamento venerdì 24 Nov 2017 14:44
Search

Moda e stile nel tuo viaggio in crociera: che cosa mettere in valigia

Avete in mente di dedicarvi presto a una rilassante crociera nel Nord Europa, o magari ad una più esotica sulle sponde del Nilo? Bene questo è il posto giusto per prendere appunti su tutto ciò che dovrete mettere in valigia per sentirvi al meglio e con stile in ogni occasione.

Prima di cominciare con i suggerimenti reali, è importante chiarire a tutti i neofiti crocieristi che le navi da crociera sono pensate e strutturate come vere e proprie città galleggianti. Dal parrucchiere, alla profumeria tutto ciò di cui avrete bisogno sarà a portata di mano. Non impegnatevi troppo dunque a riempire la valigia e a sforzarvi per chiuderla, ma lasciate anzi un piccolo spazio per ciò che vi andrà di carpire a bordo come souvenir di un viaggio insolito e suggestivo.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Cominciamo adesso con le nostre dritte.

Se siete diretti verso una crociera da sogno per contemplare i panorami verdi ed eleganti del Nord Europa non possono certo mancare a bordo con voi: una macchina fotografica per fare vostri i momenti più intensi – potreste approfittare di una delle mode più cool del momento, le nuove polaroid – , una giacca a vento per proteggervi dai i climi più algidi, abiti casual da passeggio e per i più intrepidi anche scarpe da trekking per obiettivi escursionistici.

Attenti anche a non trascurare nella vostra valigia gli abiti adatti alle serate di gala che ogni tipo di crociera può offrirvi, soprattutto se è vostra intenzione recarvi al casinò di bordo. Sono graditi in questo caso giacca, pantaloni lunghi, e scarpe eleganti per gli uomini; e abito da sera lungo accompagnato da scarpe décolleté per le donne che avranno quindi di che sbizzarrirsi. Rispettare il dress code nei casinò è infatti molto importante, data la particolarità del luogo e delle attività che vi si svolgono. Basti pensare che persino i croupier dei casinò live delle piattaforme di gioco online rispettano un preciso dress code. Il gioco avviene infatti in diretta live e pertanto i croupier hanno un abbigliamento che rispetta l’eleganza di un vero casinò.

Ma procediamo adesso verso altre mete.

Per coloro che presto saliranno a bordo di una nave da crociera per sfuggire l’inverno e dirigersi verso le estati calde e accoglienti delle mete più torride e tropicali, il gioco è più facile.

Vestitevi a strati solo per la durata del viaggio. Privilegiate poi abiti leggeri, comodi e sottili come bermuda, sandali e t-shirt. Armatevi anche di costume, pinne, maschera e boccaglio per ammirare i fondali più meritevoli; e di abbondanti dosi di creme solari per le pelli più candide.

Non sottovalutate, mi raccomando, l’importanza di un buon k way – magari fluorescente per aggiungere un tocco di stile alle vostre vacanze – per contrastare gli acquazzoni brevi e abbondanti che caratterizzano i climi più torridi. Burro di cacao, occhiali da sole e il gioco è fatto, siete pronti per partire.

Resta da aggiungere l’essenziale per vivere al meglio il viaggio tra una tappa e l’altra. Se pensate infatti che la lettura di un buon libro sia l’unico svago per trascorrere il tempo durante la giornata, vi sbagliate eccome. Dalla palestra per gli amanti dello sporti, alla piscina per gli amanti del nuoto, alla Spa per gli appassionati di sauna e massaggi, il divertimento non manca di certo. Inserite una tuta, una canotta e un cappello – magari in paglia – e sarete pronti e alla moda per ogni occasione.

Munitevi infine di pareo, colore e dettagli: ‟sono i dettagli a fare la perfezione e la perfezione non è un dettaglio”.

Buon viaggio!