Search

Le piattaforme di trading online demo: un’ottima palestra per chi vuole iniziare

Che cosa significa fare trading online demo? Prima di iniziare è giusto chiarire questo primo punto che ci si pone davanti.

Ovviamente già sappia come cosa significa fare trading online, cercare di ottenere guadagno in base all’oscillazione dei mercati finanziari. La versione demo è la stessa identica cosa, solo che non si è soggetti ad alcun fattore di rischio economico.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Potrebbe sembrare una cosa inutile, ma per raggiungere alti livelli, per non rischiare immediatamente i propri capitali e per fare un po’ di esperienza è necessario fare affidamento sugli account demo.
Questi ti permettono di simulare una sessione di trading online, riportando le vere variazioni degli indici di mercato sui quali potrai simulare e mettere alla prova la tua strategia di investimenti, per verificarne la validità.

Imparare con la demo, perché le grandi conquiste partono dal basso

“Roma non è stata costruita in un giorno” recita un vecchio detto, e il proverbio vale anche per il trading online: per guadagnare tanto bisogna capire le basi e molte volte ripetere sempre le stesse cose, finché non si impara.

L’importanza fondamentale della demo risiede proprio nel suo riproporvi movimenti reali del mercato finanziario: ciò che vedrete accadere è esattamente ciò a cui assistono coloro che investono direttamente i propri capitali.

La differenza sta solo nel fatto che voi manovrerete un capitale inesistente: i profitti che registrerete non sono reali, così come le perdite. Si tratta di uno strumento essenziale per poter affiancare al vostro studio dei grafici e dell’andamento degli indici di mercato un pari esercizio pratico.

L’account demo, inoltre, sarà il banco di prova della vostra strategia di investimento, la conferma della sua validità. Senza l’account demo il trading online non sarebbe effettivamente una professione alla portata di tutti in quanto andrebbe a penalizzare eccessivamente proprio coloro che, pur non avendo una formazione economica alle spalle, decidono di realizzarsi in questo settore.

Fare trading online in demo vi costerà sicuramente tempo: ci vorranno mesi affinché siate pronti a investire soldi veri, ma è il prezzo necessario per realizzarvi a pieno in un settore dalle mille potenzialità. In media il periodo di formazione può durare dai 4 ai 6 mesi, ma sarà tempo ben speso: le percentuali di investimenti di successo sono, infatti, direttamente proporzionali alle ore spese a informarsi e a sperimentarsi sugli account demo!

I broker con i migliori account demo

Bisogna scegliere con cura la piattaforma su cui investire il proprio tempo. Fra le varie piattaforme consigliate, primeggiano 24Option e IQ Option. Queste, oltre ad avere delle demo gratuite, ti garantiscono una serie di servizi aggiuntivi come percorsi di formazione e assistenza validi ed efficaci.

Fare trading con IQ Option ha i suoi vantaggi, proprio perché è semplice e intuitiva. La piattaforma demo è gratuita ed illimitata. I materiali per apprendere i segreti del mercato finanziario sono gratuiti e comprendono libri e video-lezioni alla fine delle quali, inoltre, è possibile iniziare con un fondo cassa minimo di 10€, accessibile a qualsiasi tasca!

24option è la scelta migliore per coloro che vogliono partire da zero, e questo discorso vale anche una volta che si decide di calarsi nel vero trading online. Oltre ad offrire un’eccellente simulazione, avrete a vostra disposizione una piattaforma sicura e di facile accesso.

Tutti gli iscritti possono ricevere gratuitamente assistenza telefonica da parte di esperti, cosa fondamentale per chi vuole prendere la cosa seriamente. A ciò si aggiunge la possibilità di poter scaricare una guida che ti introdurrà al mondo del trading online.

Inoltre con questa piattaforma, a differenza di molte altre e al pari di IQ Option, è possibile sfruttare la demo per tutto il tempo di cui si ha bisogno.