Search

Internazionalizzazione, LabLaw Emirates affianca le aziende che puntano al Medio Oriente

Affiancare le aziende che vogliono internazionalizzare. Questo il nuovo progetto messo in piedi dallo studio legale LabLaw, già esperto sul fronte del Diritto del Lavoro, che come scopo ha quello di seguire e affiancare le aziende che vogliano allargare i propri orizzonti territoriali e operare nei mercati del Medio Oriente.

A occuparsi di LabLaw Emirates è l’avvocato pescarese Sandro Lamparelli, partner dello studio LabLaw fondato da Luca Failla e Francesco Rotondi. LabLaw (che ha le sedi italiane a Milano, Pescara, Genova, Padova, Bari e Napoli) è presente in quattro continenti grazie alla sua affiliazione alla L&E Global Alliance, alleanza alla quale partecipano i migliori studi del mondo. “LabLaw Emirates”, partendo dalle basi operative di Dubai e di Abu Dhabi, nasce per assistere le imprese che intendono operare nei mercati degli Emirati Arabi e, in genere, di tutti i paesi del Middle East.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Queste le parole di Lamparelli:

«Sono davvero orgoglioso che un progetto di così tanta rilevanza internazionale parta proprio dalla sede di LabLaw Pescara. Gli imprenditori che desiderano approcciare questi mercati hanno la necessità di avvalersi da subito di un’assistenza integrata, principalmente legale e fiscale. I Paesi del Golfo stanno diventando protagonisti del cambiamento economico delle aziende occidentali e sono per loro dei partner commerciali strategici. Si pensi a quanto business si sta sviluppando attorno a due importantissime sfide che gli imprenditori, anche i piccoli, non possono lasciarsi sfuggire: il prossimo Expò 2020 a Dubai ed i mondiali di calcio 2022 in Qatar».

LabLaw opera in partnership con società e professionisti altamente qualificati, che agiscono da molto tempo nell’area del Golfo: Sdac Consulting, società di consulenza legale e fiscale con base a Dubai e Londra,e Profile Middle East -società specializzata nei servizi di supporto alle imprese con base ad Abu Dhabi. L’obiettivo di LabLaw Emirates è quello di sensibilizzare le aziende italiane ad abbracciare la cultura dell’internazionalizzazione, pensando al Golfo come una base di lancio dei propri prodotti e servizi.