Search

Estate e dress code: le tendenze per la prossima stagione

Chi è appassionato di sfilate e di moda sa alla perfezione come ben pochi capi d’abbigliamento indossati dalle modelle “sbarcano” effettivamente nella vita di tutti i giorni. Insomma, il trampolino di lancio dalle passerelle agli armadi delle persone comuni spesso manca completamente. Eppure, le tendenze per la prossima estate (e fine primavera compresa) stanno già dando alcuni interessanti indizi, confermando come, in realtà, alcuni trend potrebbero davvero essere indossati nella quotidianità.

Tendenze moda donna estate 2019: ecco cosa ci aspetta

Inserisci il tuo codice AdSense qui

In ambito femminile ci sono tanti ritorni e alcune gradite sorprese. Ad esempio, i pantaloncini aderenti (dipende) fino al ginocchio stanno tornando alla grande: è chiaro che potranno essere indossati solo da chi ha gambe tale da poterseli permettere, sia di giorno che di sera, ma in ogni caso, si tratta di un capo molto comodo che sarà notevolmente riscoperto la prossima estate. Dalla primavera in poi, il giallo (che sia caldo e accesso, attenzione) sarà il colore di maggior tendenza, anche perché si presta a (quasi) ogni tipo di abbinamento. E le classiche t-shirt per l’estate? Oppure magliette legate al tema “surf”? Andranno a ruba, soprattutto quelle che trasmettono una sensazione di relax, tra palme e spiagge bianchissime. I jeans potranno essere indossati con una certa frequenza, ma la preferenza deve essere accordata a quelli chiari (o, meglio, chiarissimi). Righe e quadretti potrebbero finire, almeno per qualche mese, in soffitta, visto che i pois vogliono prendersi la scena. Soprattutto quelli neri su fondo bianco rappresentano la scelta più azzeccata, anche se pure quelli coloratissimi vanno benissimo.

Fashion e moda: il mondo dello sport detta legge

Ovviamente anche gli sportivi hanno un ruolo fondamentale nel diffondere mode e tendenze in tema di abbigliamento, e non solo. Secondo Sport Illustrated, ci sono alcuni personaggi del mondo dello sport che riescono a fare tendenza qualsiasi cosa indossino, mostrandosi sempre particolarmente eleganti in pubblico. Provate a pensare per un attimo a Cristiano Ronaldo, piuttosto che a Maria Sharapova: in entrambi i casi, l’eleganza e il fascino sono sempre in primo piano. Negli Stati Uniti, invece, è Odell Beckham Jr. lo sportivo più seguito in fatto di moda e tendenze. Molto attento alla moda estiva anche la star del poker internazionale Ramon Colillas, fresco vincitore del PSPC, che durante il torneo ha spesso sfoggiato una camicia hawaiana della collezione Guess estremamente trendy e che andrà sicuramente di moda anche nella prossima estate.

Moda uomo estate 2019: cinque interessanti novità

Tra primavera ed estate, la moda maschile seguirà sempre di più i loghi, che verranno messi in bella mostra non solamente su cappelli e cinture, ma anche sugli abiti. Insomma, ogni occasione e vestito sono buoni per far vedere a tutti il marchio. Un’altra tendenza che riprenderà piede nei prossimi mesi estivi è certamente quella del marsupio. Si potrà portare sia stretto sia a braccio, come se fosse un piccolo zainetto, ma anche in vita. In alternativa, la classica borsa “da bowling” può tornare sempre utile. L’impermeabile è uno di quei capi che non passano mai di moda, ma tra stravaganza, leggerezza e praticità ci sarà spazio anche per alcuni modelli per osare sempre di più. Non dimentichiamo come il 2019 è stato definito l’anno del Living coral e, di conseguenza, la tendenza Orange sbarcherà anche nella quotidianità dopo aver riempito le passerelle degli ultimi mesi. Infine, tra le tendenze per la primavera – estate 2019 ci sarà la riscoperta delle collane da uomo, in modo particolare quelle girocollo o sottili e con vari pendenti.

Anche l’estate 2019 sarà influenzata dai social

Fashion blogger, influencer e quant’altro: tutti pronti, visto che ormai le tendenze vengono lanciate anche e soprattutto sui social. E negli ultimi anni Instagram si è dimostrato terreno particolarmente fertile quando si tratta di creare mode e look che vengono trasmessi anche nella quotidianità. Secondo Lyst, una piattaforma globale di ricerca che si occupa di moda, ci sono 10 vip che riescono ad influenzare più di ogni altro in fatto di tendenze e moda. Al primo posto c’è Kylie Jenner, seguita a ruota da Kim Kardashian: tra l’altro, quest’ultima è riuscita a far riscoprire i “ciclisti”, che poi sono arrivati con grande frequenza e costanza nelle sfilate dello scorso autunno.