Search

Confindustria: commessa da 18 milioni di dollari per la Riveco General Sider [FOTO]

Una commessa da 18 milioni di dollari per il rivestimento, appesantimento cementizio e applicazione di anodi sacrificali nel progetto Kashagan in Kazakistan del Consorzio Internazionale Ncoc, formato da Eni, Exxonmobil, Total, Shell, Cnpc, Inpex e Kmg.

È quella che si è aggiudicata la Riveco GeneralSider S.p.A., azienda con base a Chieti che raggiunge un importante risultato, reso possibile dall’alto livello di specializzazione aziendale, da una attenta pianificazione finanziaria e degli investimenti, realizzata con il supporto di Confindustria Chieti Pescara che da sempre affianca le imprese del territorio per supportarle nel perseguimento di importanti obiettivi aziendali.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per vedere le foto della galleria basta cliccare sull’immagine in basso:

Riveco general Sider - progetto Kashagan

La Riveco GeneralSider, nata 55 anni fa, si occupa della produzione di tubi in polietilene alta densità e tubi in acciaio al carbonio. Tali prodotti vengono spesso utilizzati per acquedotti e oleogasdotti in alta pressione, ma anche per rivestimenti anticorrosivi interni ed esterni su tubi in acciaio nonché nell’applicazione di appesantimento cementizio di condotte sottomarine.

Tra le aziende con le quali lavora ci sono Snam, delle società del gruppo Eni e altre multinazionali operanti nel settore oil & gas.

Per l’attività in Kazakistan, oltre all’organico abituale, sono stati assunti 40 operai interinali per la durata di 7 mesi con prospettiva di proroga. Da fine agosto, il porto di Ortona ha rischiato a più riprese la congestione del traffico marittimo tra navi in arrivo e in partenza utilizzate per la gestione della commessa.

Questo il commento del direttore generale di Confindustria, Luigi Di Giosaffatte:

«Il nostro territorio è ricco di aziende innovative e capaci di vincere la concorrenza sui mercati internazionali. Il nostro compito è metterci al servizio della voglia di fare di queste imprese, supportandole nell’individuare partners, finanziamenti e canali di comunicazione efficaci per accelerare e massimizzare gli obiettivi aziendali. La nostra massima soddisfazione è lavorare insieme per la crescita del tessuto industriale, con conseguenti importanti risvolti occupazionali e di benessere per l’intera società».