Search

Confindustria Chieti-Pescara, Nicola Fabrizio presidente del settore Energia

È Nicola Fabrizio, amministratore delegato della Metamer srl di San Salvo, il nuovo presidente della sezione Energia di Confindustria Chieti Pescara.

A decretare l’elezione è stata l’assemblea della stessa sezione riunita a Pescara su convocazione del presidente della locale Confindustria, Gennaro Zecca. Alta la partecipazione delle aziende associate.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nicola Fabrizio presidente sezione energia confindustria

Nicola Fabrizio sarà affiancato dal vice presidente Giuseppe Maiellare, rappresentante del Gruppo Eni e dai seguenti consiglieri: Nicola Bortone – azienda Itambiente srl – Pescara; Massimo Cavaliere – azienda Suncity srl – Pescara; Giovanni De Cristofaro – azienda Habitat srl – Chieti; Carlo Di Felice – azienda Baker Hughes srl – Cepagatti (Pescara); Andrea Di Foglio – azienda Green Business Srl – Vasto (Chieti); Severino Di Marco – Gruppo Enel – Roma; Cristiano D’Ortenzio – azienda Drt Operations srl – Pescara; Antonio Nigro – azienda Stoccaggi Gas Italia Spa – Cupello (Chieti).

Il neo presidente, dopo i ringraziamenti di rito per la fiducia accordata, ha tracciato le linee guida del suo mandato, chiedendo alle aziende di voler condividere, in modo sistematico, tempi e strumenti per la messa a fuoco di alcune tematiche di settore ritenute prioritarie per garantire il massimo coinvolgimento delle aziende. Fabrizio ritiene fondamentale creare un network, attraverso il quale mettere a fattor comune le diverse sfaccettature e competenze presenti dentro e fuori la Sezione Energia, mutuando anche da esperienze esterne.

Queste le prime parole del neo presidente Nicola Fabrizio:

«La finalità è quella di individuare soluzioni innovative, efficaci e tempestive, offrendole a tutti gli stakeholder e in particolare alla politica, alla quale chiediamo la messa a punto degli strumenti normativi necessari per il raggiungimento degli obiettivi. Siamo convinti che una delle chiavi dello sviluppo e del rilancio del nostro territorio, quindi della crescita, passi proprio per il settore energia. È necessario quindi, all’interno della Sezione Energia di Confindustria Chieti-Pescara, non perdere mai di vista tale responsabilità e mettere in campo tutto l’impegno e le risorse disponibili per non rammaricarsi nel futuro per l’ennesima opportunità non colta. La szione, di concerto con il coordinamento di Confindustria Abruzzo, ambisce a divenire uno degli interlocutori privilegiati in ambito regionale e nazionale per il settore dell’energia, apportando, attraverso i propri delegati, un contributo qualificato alle istanze che saranno trattate. Solo grazie ad attività concertate e condivise riusciremo ad ottenere risultati proficui per le imprese del nostro importante e delicato settore divenendo un punto di riferimento per progettualità, iniziative e qualità della rappresentanza».