Search

Colonnine ricarica auto elettriche Pescara: ecco dove si trovano e come funzionano [FOTO]

Centraline per la ricarica dei veicoli elettrici a Pescara: dove si trovano quelle già installate, come funzionano e le prossime installazioni.
Il Comune di Pescara ed Enel X stanno eseguendo il protocollo d’intesa che prevede l’installazione di 19 colonnine di ricarica sul territorio comunale.
Per guardare la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

E, nella giornata odierna, venerdì 23 novembre, c’è stata una dimostrazione pratica dell’utilizzo con il sindaco Marco Alessandrini, il vicesindaco Antonio Blasioli, Angelica Carnelos, Responsabile Affari Istituzionali Centro Italia di Enel, Luca Ferroni e Giulia Casciani di Enel X.

L’intesa tra Comune ed Enel X, l’Unità del Gruppo Enel dedicata allo sviluppo di prodotti innovativi e soluzioni digitali, come accennato prevede l’installazione di 19 colonnine di ricarica per veicoli elettrici nel territorio comunale, con lo scopo di incentivare la mobilità sostenibile cittadina e favorire la creazione di percorsi turistici a zero emissioni.
Al momento in città sono già operative 4 colonnine:

  • in via Diaz n. 4,
  • in via Pasolini (nei pressi del parco),
  • in via Italica,
  • in via Lago di Capestrano.

Altre 17, come specificato dal Comune, saranno attivate entro l’anno, per un totale complessivo di 19 centraline e due pali intelligenti. Per guardare la mappa con tutte le localizzazioni delle centraline basta cliccare su QUESTO LINK.

Per l’app per ricaricare il proprio veicolo elettrico e le modalità di utilizzo, clicca invece QUI.