Search

Cinque siti per il vostro shopping in alternativa ad Amazon

Ma potremmo dire anche in alternativa ad eBay e Zalando. Tutti siti di e-commerce che racchiudono vari brand e prodotti e che forniscono al cliente finale un sistema di acquisto facile e veloce. Così semplice che in pochi click – e pochi giorni – abbiamo il prodotto a casa. Proprio la sua semplicità ed immediatezza hanno permesso al mondo dell’e-commerce di fare un grande balzo in avanti anche qui da noi, facendo registrare un più 15% di utenti lo scorso anno e portando a due miliardi la cifra di e-shoppers in tutto il mondo. E mentre anche i negozi tradizionali si attrezzano per dare il via alla loro avventura digitale, andiamo a vedere quali sono i migliori siti di shopping online… oltre all’indiscusso padrone Amazon!

Asos
Forse lo conoscete per i recenti fatti di cronaca che hanno colpito il suo patron, ma Asos è in realtà un’azienda con una storia molto ben consolidata. Fondata nel Regno Unito, e attiva in Italia dal 2011, Asos è una compagnia dedita alla vendita di abbigliamento (soprattutto moda giovane) e prodotti di bellezza. La velocità di consegna, i prezzi scontati e sempre convenienti ha fatto sì che Asos creasse un vero e proprio impero grazie al suo e-commerce.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Etsy
Fondata nel 2005, questa compagnia di e-commerce si concentra sulla possibilità data a piccoli artigiani e appassionati del fai-da-te di vendere le loro creazioni e pezzi unici. Sulla piattaforma poi c’è spazio anche per il vintage, e visto il gran fascino che suscita negli ultimi anni, il sito è passato da pochi acquisti ad un giro milionario. Naturalmente facilità di acquisto e prezzi convenienti hanno fatto la loro parte!

Wish
Sicuramente avrete visto l’app di Wish, piattaforma che ha sfruttato il potenziale del mobile per permettere agli utenti di fare acquisti rapidi e a basso prezzo. Teoricamente l’app dà la possibilità di acquistare da piccoli produttori ma naturalmente le controversie non sono mancate.

ePrice
Passiamo ora all’elettronica: su ePrice infatti potrete trovare tutti i grandi marchi dell’elettronica e degli elettrodomestici. Anche in questo caso i prezzi sono vantaggiosi, il pagamento può essere effettuato anche attraverso PayPal, dunque assicurato, e la consegna avviene tramite corriere espresso direttamente a casa propria.

AliExpress
Torniamo in Cina, per presentarvi la vera alternativa e concorrente diretto di Amazon: AliExpress, la piattaforma di e-commerce della compagnia AliBaba. Al suo interno potete trovare prodotti di ogni tipo importati dalla Cina e pian piano ha conquistato sempre più utenti in tutto il mondo.

Senza dubbio lo shopping online è in crescita anche grazie agli strumenti che permettono di effettuare transazioni e ricerche in totale sicurezza, come le connessioni VPN, e grazie all’efficienza di queste piattaforme online. Insomma, di sicuro nel 2019 vedremo una crescita ancora maggiore!