Search

Aumenta il noleggio furgoni per aziende agricole

Diverse sono le aziende che decidono di affidarsi alle vantaggiose formule di noleggio furgoni e tra queste sono sempre di più quelle agricole. Tanti vantaggi e soluzioni su misura per ogni esigenza.

I vantaggi del noleggio furgoni per le aziende

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Perché un’azienda dovrebbe noleggiare un furgone invece di acquistarlo?

Sempre più aziende, che necessitano di più veicoli commerciali per lo svolgimento della propria attività, stanno puntando alla soluzione del noleggio. I vantaggi delle formule studiate appositamente per le aziende sono davvero tanti e fra tutti è possibile sottolineare l’importanza per l’imprenditore e i suoi ausiliari di concentrarsi direttamente ed esclusivamente solo sul fulcro del business, mettendo da parte il problema della scelta dei veicoli.

Infatti, il noleggio furgoni a lungo termine è la perfetta soluzione non solo per tutte le aziende impegnate a gestire importanti flotte, ma anche per quelle più piccole o per le aziende agricole. Basta scegliere tra i più performanti e sicuri veicoli commerciali, contattare una seria società di noleggio furgoni e veicoli commerciali, stipulare un contratto e accendere i motori del business. Tutte le spese di gestione del furgone (assicurazione, bollo, assistenza e manutenzione) rientrano nel canone mensile che sarà versato alla società che offre il servizio. Niente male, ma non è tutto. L’imprenditore e tutti gli addetti ai lavori non dovranno più preoccuparsi in caso di guasti: l’attività lavorativa potrà continuare perché sarà fornito un furgone con le stesse caratteristiche di quello originariamente scelto. Per non parlare della svalutazione dei veicoli dopo l’acquisto… nessuna somma liquida dovrà essere accantonata per far fronte a grandi spese e nessun rischio di immediata svalutazione del mezzo una svolta messo in strada.

E alla scadenza del contratto? Semplice, si restituisce il vecchio furgone e si stipula un nuovo contratto per poter sfruttare tutte le potenzialità di un modello più nuovo ed efficiente. È possibile scegliere qualsiasi modello e con tanti allestimenti personalizzati: ecco perché la soluzione è vantaggiosa anche per le aziende agricole che, in caso di particolari attività legate al lavoro stagionale, possono tranquillamente optare anche per un noleggio a breve termine.

Aziende agricole e noleggio furgoni: il binomio della massima produttività.

Quando si pensa al noleggio di veicoli commerciali l’ultimo settore al quale si pensa è proprio quello agricolo. Niente di più sbagliato, anche perché i dati parlano chiaro: il noleggio furgoni da parte delle aziende agricole sta crescendo in maniera incredibile. Le richieste aumentano per il semplice fatto che il contratto di noleggio è particolarmente vantaggioso per l’imprenditore, non solo perché le spese possono essere detratte dall’IVA, ma perché l’investimento da sostenere è senza rischi e decisamente più vantaggioso rispetto all’acquisto di un furgone nuovo. L’attività può essere portata avanti senza alcun timore, sfruttando un veicolo sempre efficiente, sottoposto a continui controlli e regolare manutenzione. Solo il fatto di poter usufruire di mezzi sempre nuovi e sicuri ha fatto salire alle stelle le richieste.

Insomma, anche per gli imprenditori agricoli il noleggio può diventare la svolta per incrementare la produttività abbassando i costi. Facciamo un esempio per capire al meglio. Questa è la situazione che si prospetta con l’acquisto di un furgone: spese fisse da sostenere (assicurazione, rata del finanziamento, bollo) da sommare a quelle di manutenzione e alle spese in caso di guasti (non si ha mai la certezza di quanto si può arrivare a spendere), con il rischio di dover cambiare il veicolo commerciale scelto non appena si finisce di pagarlo.

Con il noleggio a lungo termine (ma i vantaggi sono gli stessi anche per i contratti di breve durata), invece, a fronte di una spesa mensile fissa si ha completa copertura e la possibilità di sfruttare mezzi nuovi. Nessuna azienda agricola resterà indietro con le formule di noleggio studiate appositamente per far salire il business alle stelle, anche noleggiando più furgoni.