Search

Attività storiche Montesilvano, 30 le domande pervenute al Comune

Sono in totale una trentina le domande pervenute al Comune di Montesilvano al fine di ottenere il riconoscimento di attività storica. L’assessore al Commercio Paolo Cilli fa sapere come saranno realizzate, nelle prossime settimane, le targhe che contrassegneranno i negozi storici della città.

Per ottenere il riconoscimento, pensato e ideato dal presidente della commissione Commercio Carlandrea Falcone, i negozi devono avere un’attività non inferiore ai 30-40 anni, anche con differenti gestioni, purché abbiano mantenuto lo stesso settore merceologico. L’anzianità comporta la consegna di una targa argentata per le attività con un esercizio compreso tra i 30 e i 39 anni e una targa con effetto dorato per le attività dai 40 anni in su. In caso di continuità familiare nella gestione dell’attività e di presenza all’interno dei locali di arredi o elementi di interesse storico o architettonico e di rilevanza per la tradizione, verrà attribuita una stelletta in più. Verrà ora istituito un albo comunale delle attività storiche della città di Montesilvano nel quale sono iscritte tutte le attività interessate.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

«Delle istanze pervenute», conclude Cilli, «molte appartengono alla categoria dei parrucchieri. Abbiamo ricevuto inoltre richieste da fotografi, ristoratori, pastifici, bar, ma anche ferramenta e meccanici. Al fine di valorizzare al meglio queste importanti realtà del nostro territorio organizzeremo una cerimonia di consegna ufficiale di queste targhe».