Search

Villa Celiera, inaugurazione sentiero panoramico anche per diversamente abili il 3 ottobre

“Passeggiata oltre le nuvole” è il nome dell’appuntamento organizzato a Villa Celiera per domani, sabato 3 ottobre.
Nello specifico, a mezzogiorno di domani verrà inaugurato un nuovo sentiero panoramico in area forestale, realizzato in contrada Santa Maria (conosciuta anche come località “Picciul’“), nel territorio di Villa Celiera.

AGGIORNAMENTO: Le immagini dell’inaugurazione e come raggiungere il percorso su QUESTO LINK.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Si tratta di un percorso panoramico montano dal quale è possibile ammirare uno scorcio mozzafiato su tutta l’area circostante, e con uno sguardo che arriva fino al mare.

Il sentiero è stato realizzato dal Consorzio forestale Gran Sasso Orientale in maniera tale da risultare accessibile anche alle persone diversamente abili, e le opere sono state eseguite dal Consorzio Santa Teresa.
Il fatidico “taglio del nastro” sulla nuova opera appena conclusa verrà effettuato dal presidente della Provincia di Pescara, Antonio Di Marco.

All’inaugurazione prenderanno parte, tra gli altri, il direttore del Gal Terre Pescaresi, Domenico Francomano, l’amministratore Consorzio Forestale Gran Sasso Orientale, Gasper Rino Talucci, il progettista e direttore dei lavori, Marina Paolucci, il vicepresidente dell’associazione “Carrozzine Determinate”, Niclo Durante, il sindaco e l’amministrazione comunale di Villa Celiera.