Search

Villa Celiera, l’albero di Natale più bello? Lo sceglieranno i bimbi tra questi [FOTO]

Qual è l’albero di Natale più bello di Villa Celiera? A decretarlo saranno i bambini della scuola materna del paese i quali per un giorno si trasformeranno in veri e propri “giudici” dei migliori abeti addobbati della cittadina montana.
E per loro ci sarà l’imbarazzo della scelta, tra circa una ventina di alberi partecipanti disseminati per tutto il territorio comunale.
Per vedere la galleria di foto di tutti gli alberi di Natale di Villa Celiera, clicca sull’immagine qui di seguito:

alberi natale villa celiera

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’iniziativa è stata lanciata dal Comune, che ha fornito dei piccoli abeti, tramite il progetto “Compostiamoci bene” di Ikea (per ciascun abete restituito, Ikea, oltre a restituire l’importo speso, donerà 2 euro al Fai-Fondo Ambiente Italiano per il progetto di recupero paesaggistico e ambientale del Podere Case Lovara in Liguria), alle varie contrade e ai quartieri del centro storico.
I residenti hanno poi provveduto ad addobbarli e a trasformarli quini in alberi di Natale a tutti gli effetti (alcuni hanno affiancato all’abete anche un presepe).

Per quanto concerne la scelta del “più bello”, mercoledì prossimo, 23 dicembre, i “piccoli giudici” effettueranno un tour sullo scuolabus per visitare ogni singolo albero di Natale e, armati di carta e penna, saranno chiamati a dare un voto (da 1 a 5) a ogni singola creazione presente nella cittadina.
Dal loro “insindacabile” giudizio verrà quindi eletto l’albero più bello, e i residenti che si sono adoperati nell’addobbo, verranno premiati in un’apposita cerimonia durante le festività.