Search

Università d’Annunzio a La Vita in Diretta su Rai1: ecco dove e quando

L’università d’Annunzio di ChietiPescara a La Vita in Diretta in tv.
L’ateneo abruzzese sarà infatti ospite del noto programma televisivo di Rai 1 nella giornata di domani, venerdì 15 giugno.

L’appuntamento con l’università è qui previsto durante la puntata in onda nel pomeriggio di venerdì, con La Vita In Diretta a partire dalle ore 15:30.
In base a quanto specificato dall’ateneo, lo spazio dedicato all’università Gabriele d’Annunzio è in programma dopo su Rai 1 dopo il TG delle ore 17.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

In studio sarà presente il rettore dell’ateneo, Sergio Caputi, mentre da Pisa sarà collegato l’astronauta Paolo Nespoli, al centro di un progetto curato dall’università d’Annunzio in collaborazione con la Nasa.

Oltre al collegamento appena descritto, durante la puntata di domani de La Vita In Diretta verranno mandati in onda alcuni servizi realizzati all’interno dei campus universitari di Chieti e di Pescara e nelle postazioni dove è attiva parte della ricerca che l’ateneo abruzzese sta svolgendo nel settore aerospaziale (con il contributo alla realizzazione dei rover che esploreranno Marte), che nel settore geo-climatico, con un laboratorio attrezzato sulla piattaforma marina Poseidon.

L’appuntamento per l’università sugli schermi di Rai 1 è quindi per domani pomeriggio, venerdì 15 giugno.