Ultimo aggiornamento lunedì 20 Nov 2017 12:54
Search

Terremoto in Messico, l’abruzzese Ginoble (Il Volo): «Stiamo bene» [VIDEO]

Si trovavano proprio in Messico durante il violento terremoto che ha colpito il Paese americano: i componenti de Il Volo, noto trio italiano, si erano infatti appena esibiti a Città del Messico, al Teatro Metropolitano, nella serata di giovedì 7 settembre.

Subito dopo il concerto, esattamente alle ore 22:49 (quando in Italia erano le 06:49 di venerdì mattina), una violenta scossa di terremoto, di magnitudo 8.0, si è sviluppata in Messico (più precisamente l’epicentro è stato localizzato in mare a sud del paese, al largo della costa del Chiapas).

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La scossa è stata distintamente avvertita anche dal trio subito dopo l’esibizione, ma fortunatamente per loro, le conseguenze si sono limitate solo a un forte spavento.
A rassicurare tutti sulle loro condizioni è stato proprio Gianluca Ginoble, il componente abruzzese del trio vincitore dell’edizione 2015 del Festival di Sanremo.
Questo il messaggio postato dal cantante nelle ore immediatamente successive al sisma tramite Facebook:

Grazie a tutti per i messaggi, stiamo bene, nonostante la forte scossa che poco fa ha colpito il Messico.

Sulla pagina ufficiale de Il Volo su Facebook è stato poi pubblicato un estratto dell’esibizione messicana poco prima del terremoto, corredata dal seguente messaggio:

Ieri, prima del terremoto che ha fatto tremare tutto il Messico. 😢 un forte abbraccio.

Ecco qui di seguito il video: