Ultimo aggiornamento sabato 24 Ago 2019 19:56
Search

Teatro, in scena “That’s Amore”-Il lungo viaggio di Dean Martin” domani al Circus

“That’s Amore”-Il lungo viaggio di Dean Martin”. Questo il titolo dello spettacolo teatrale che andrà in scena domani sera, lunedì 25 maggio, alle 21 al teatro Circus. A vent’anni dalla scomparsa dello showman di origini abruzzesi, i Lions Club della V Circoscrizione distretto 108 A, Italia, in collaborazione con la Fondazione Dean Martin di Montesilvano e con il patrocinio dei Comuni di Pescara e di Miglianico, organizzano uno spettacolo di beneficenza per ricordare la figura di Dean Martin.

Lo spettacolo, realizzato con il contributo di Germano D’Aurelio (in arte ‘Nduccio), è stato scritto e diretto da Peppe Millanta e vedrà sul palco gli attori Milo Vallone e Domenico Galasso, affiancati dai musicisti della Abruzzo Big Band sotto la direzione artistica di Francesco Di Tizio. Gli arrangiamenti sono di Simone Pacelli e Andrea Di Marcoberardino mentre il progetto grafico e video è di Matteo Sabatini.
Lo spettacolo intende offrire uno spaccato della vita pubblica e soprattutto privata del grande artista, a partire dal viaggio del padre Gaetano da Montesilvano agli Stati Uniti. Benefica la finalità della serata: infatti il ricavato sarà devoluto all’acquisto di un cane guida per un non vedente della nostra regione, tramite la Onlus “Servizio Cani Guida dei Lions”, ente attivo dal 1959 che ogni anno addestra circa 50 cani per consegnarli gratuitamente a non vedenti.
L’offerta consigliata è di 10 euro, 5 euro per gli under trenta.
Per info: 328.4222925; 328.4921278

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Chi era Dean Martin

È il 7 giugno del 1995. Il giorno del compleanno di Dean Martin
In televisione mandano in onda speciali e documentari sulla sua vita per rendergli omaggio.
Personalità eclettica la sua.
Come attore ha partecipato a più di 50 film, recitando anche con Marlon Brando e Montgomery Cliff. Come cantante ha piazzato per ben sedici volte le sue canzoni al primo posto nella classifica delle vendite tra Stati Uniti, Gran Bretagna e Australia. Negli anni ’50 insieme a Jerry Lewis ha formato il duo di comici più famoso d’America, e per nove anni ha presentato il “Dean Martin Show” sulla Nbc, entrando nelle case di tutti gli Americani con enorme successo di share.
Tutto questo però non interessa a Dean. Non gli interessava da giovane. E gli interessa ancor meno ora che sta per compiere 75 anni.
E mentre sullo schermo scorre la sua vita pubblica, costellata di successi, all’interno della sua stanza Dean, ormai anziano, inizia a fare un bilancio di ciò che è stato aprendosi con i fantasmi del suo passato.


TAG