Search

Spoltore, il film “Il Traghettatore” al cinema dal 22 al 25 ottobre [FOTO]

Il filmIl Traghettatore” del regista Alessio Consorte approda al cinema e più precisamente al Multiplex Arca di Spoltore.
La prima visione del film è prevista per giovedì 22 ottobre alle ore 20:30 e resterà in programmazione fino al 25 ottobre 2015.
Presenti all’incontro di presentazione della pellicola, Giovanni Di Iacovo, assessore alla Cultura del Comune di Pescara, Walter Nanni, regista pescarese, Camillo Chiarieri, guida turistica e gli storici Giovanni Guido e Umberto Santoro e l’attrice Sara Dall’Olio.

Per vedere la galleria di Foto della presentazione del film, cliccare sull’immagine qui in basso:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Presentazione Il Traghettatore 12

«Il Traghettatore è lo sguardo attento della telecamera che attraverso gli occhi del regista traghetta i cittadini pescaresi verso una conoscenza più intensa della loro storia», dice il regista Consorte, «Ho lavorato un anno e mezzo su questa produzione. Per ciò che riguarda la parte archeologica, da coloro che ho intervistato ho intuito che sotto il fiume potevano esserci delle strutture antiche: infatti, attraverso un’accurata indagine che sarà possibile vedere nel film, ho scoperto l’esistenza di tali strutture che poi finiscono anche sottoterra, il che può far pensare che effettivamente anche nell’epoca romana potrebbero esserci state due città ben sviluppate con 2 annessi porti, di cui uno sulla città di Montesilvano, chiamato Salina e l’altro su Ostia Aterni, l’attuale Pescara-Portanuova. Dove sono finite queste 2 parti importantissime di Pescara? Ipotizzo che deve essere accaduto un qualcosa che abbia potuto sommergerle…questa è la mia ipotesi».

Il prezzo del biglietto per la visione del film è di euro 6,50.

Ecco il trailer del docu-film: