Search

Giornata della Memoria Pescara, spettacolo di Peppe Millanta con ingresso gratuito: i dettagli

Si chiama Radici, ed è lo spettacolo di Peppe Millanta che verrà messo in scena per la Giornata della Memoria a Pescara.
L’appuntamento è fissato per sabato prossimo, 26 gennaio, all’auditorium Petruzzi.

L’evento è a ingresso gratuito ed è offerto dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Pescara e promosso dalla rete civica Pescara Legge.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’appuntamento con Radici è fissato per le ore 19 di sabato 26 gennaio nella struttura in via delle Caserme, a Pescara Vecchia, e lo spettacolo rientra nel progetto “Pescara Legge per la Memoria”, che vede 50 volontari impegnati, fino al 2 febbraio, in un ciclo di letture rivolte agli studenti delle scuole cittadine.
Per quanto riguarda lo spettacolo in programma questo fine settimana, ecco una breve descrizione:

“Radici” promette al pubblico storie con punti di vista nuovi e angolazioni interessanti sul mondo che ci circonda e che approfondiscono e sviscerano la tematica dell’olocausto andando a formare, nel loro piccolo, un unico, grande spaccato dell’umanità. Un testo che ha un intento divulgativo rispetto ad un passato che fatica a passare, e che vuole recuperare storie ormai dimenticate ma ancora capaci di generare una riflessione su quanto è accaduto e quanto accade, cercando di trovare una connessione ultima con il razzismo presente e denudare l’umano in modo da scoprire che nudi, in quanto abitanti dello stesso pianeta terra, siamo tutti simili. L’opera vuole ricalcare la forma più classica del teatro narrazione, inteso come mezzo per veicolare storie potenti attraverso il solo mezzo espressivo dell’attore, posto da solo al centro della scena.

Per ulteriori dettagli e informazioni sulle attività e per aderire alle rete Pescara Legge è possibile consultare QUESTO LINK.