Search

Solidarietà, vendute 9mila uova di Pasqua dell’Ail [FOTO]

Sono in totale 9mila le uova di Pasqua dell’Ail vendute nel corso di due fine settimana dalla sezione interprovinciale Pescara-Teramo dell’associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma.

Per vedere la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

uova di pasqua ail 2016

Migliaia le persone che hanno scelto il “cioccolato solidale” offrendo un contributo per sostenere le attività della onlus, che assiste i pazienti in cura nel dipartimento di Ematologia del nosocomio pescarese e li ospita nella casa di via Rigopiano, insieme ai familiari, quando provengono da altre regioni. Un aiuto prezioso che servirà anche a finanziare la ricerca scientifica e il raggiungimento di importanti traguardi nella cura delle malattie ematologiche.

Un uovo di cioccolata Ail è stato donato anche al cantante Lorenzo Fragola, che si trovava al centro commerciale Megalò di Chieti Scalo per firmare le copie del suo nuovo album e incontrare le fan. Omaggiate delle uova di Pasqua anche la mensa di San Francesco e le Suore Carmelitane di Pescara, la Casa di accoglienza “Santa Maria di Nazareth” di Francavilla al Mare, che ospita ragazze madri e bambini, e la parrocchia di San Francesco Caracciolo di Chieti che le distribuirà alle famiglie disagiate.

Queste le parole del presidente della sezione Pescara-Teramo dell’Ail Domenico Cappuccilli:

«Ringrazio i tanti sostenitori che si sono recati nelle nostre postazioni e hanno scelto di festeggiare la Pasqua con le uova di cioccolata dell’Ail. Esprimo anche tanta gratitudine per i nostri volontari, che anche in questa occasione si sono spesi con entusiasmo e straordinaria disponibilità. Quest’anno abbiamo scelto di tornare in piazza Salotto anche nella giornata del 20 marzo perché molte persone non erano riuscite a raggiungerci a causa del maltempo del fine settimana precedente. Ci hanno accompagnato gli Alpini del gruppo Valle Nora, che ringrazio vivamente perché hanno portato tanto allegria suonando lu du botte e cantando. Mi auguro che le uova di cioccolata dell’Ail, quando saranno aperte sulle tavole di chi le ha preferite, possano favorire una riflessione sul valore della vita, aprendo i cuori soprattutto in questo momento in cui c’è tanta preoccupazione e tanto dolore per i tragici fatti di Bruxelles».