Search

Scuole Montesilvano, lavori e nuovi arredi: elenco istituti coinvolti e costi

Lavori e nuovi arredi nelle scuole di Montesilvano: l’elenco degli istituti coinvolti e i dettagli sui costi.
Il Comune di Montesilvano ha infatti annunciato l’esecuzione di alcune migliorie in alcuni istuti scolastici di competenza comunale.

Per quanto riguarda la parte relativa ai lavori, come spiegato dal Comune di Montesilvano, sono state affidate le opere che riguarderanno la scuola media Troiano Delfico, per un importo complessivo di 31 mila euro (30.860,38 compresi oneri per la sicurezza e oltre Iva per legge al 22%). Nello specifico i lavori interesseranno la ristrutturazione per porzioni di solaio dell’instituto in via San Francesco.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per quanto riguarda i nuovi arredi scolastici, sono stati ordinati nuovi scaffali, lavagne, banchi, e cattedre, a seconda delle esigenze, per le seguenti scuole di Montesilvano:

  • Istituto comprensivo Silone, plesso infanzia Colonnetta, via Sospiri;
  • Istituto comprensivo Villa Verrocchio, plesso infanzia Dezio , via Adda;
  • Istituto comprensivo Villa Verrocchio, plesso via Reno 1;
  • Istituto comprensivo Villa Verrocchio, plesso via Olona.

L’assessore Maria Rosaria Parlione ha fornito alcuni dettagli. Ecco le sue parole:

«L’istruzione è un elemento fondamentale nella crescita dei nostri ragazzi e se l’aspetto didattico è ovviamente predominante, noi, come amministratori, dobbiamo mettere studenti, insegnanti e dirigenti nelle migliori condizioni possibili. E’ quello che stiamo facendo da quando ci siamo insediati in Comune. Abbiamo avviato una grande operazione di restyling su tutti gli edifici di nostra competenza e, soprattutto, siamo riusciti a far aprire la scuola dell’infanzia di via Adda, che era una delle grandi incompiute della città (attualmente interessata dal completamento del piano superiore). In corso ci sono i lavori per la nuova struttura di via Almirante, traversa di via Sospiri, che ha ottenuto, anche, un finanziamento di 600.000 euro dall’Inail per costruirvi un altro asilo nido. E poi abbiamo avuto il finanziamento di 90 mila euro per la manutenzione straordinaria nella Marinelli di via Vitello d’oro. Per quanto riguarda la messa in sicurezza delle strutture, abbiamo, infine, ricevuto un finanziamento di 3 milioni di euro. Insomma, una serie di interventi ad ampio raggio, non sottovalutando, come in questo caso, naturalmente, anche gli arredi».