Search

Montesilvano, incontri formativi su internet e alimentazione il 18 e 21 maggio

Internet e alimentazione. Questi gli argomenti di 2 incontri organizzati dal Comitato Genitori degli studenti dell’istituto comprensivo Silone di Montesilvano.

Il primo incontro è previsto per venerdì 18 maggio alle ore 17 nell’aula magna dell’istituito Alessandrini: i docenti Luca Di Clerico e Stefania Di Sabatino presentano l’incontro “Genitori al tempo di internet”, per capire come utilizzare le nuove tecnologie in modo consapevole con l’aiuto delle più importanti agenzie educative, focus su “la famiglia e la scuola” nella lotta al bullismo e cyberbullismo.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il secondo incontro, “Giovani e alimentazione”, è programmato per lunedì 21 maggio, sempre alle ore 17, nell’istituto comprensivo Ignazio Silone. La curatrice dell’evento sarà Stefania Leva, Dietista e Nutrizional Sport Expert.
Durante la conferenza si affronta il delicato tema sull’alimentazione disordinata nei ragazzi, problemi legati al peso, regole per un’alimentazione corretta sia da adottarsi nella vita quotidiana che nell’attività sportiva.