Search

Sara Verrocchio, premio in Comune a Montesilvano dopo il successo a Ballando con le Stelle

Sara Verrocchio premiata in Comune a Montesilvano dopo il successo ottenuto a Ballando Con le Stelle oggi, martedì 15 maggio.
La ballerina 14enne abruzzese si è infatti messa in luce in tv durante il noto programma Rai condotto da Milly Carlucci, e in particolare nell’avventura “parallela” di Ballando con Te, giungendo fino alla finale e conquistando l’ambito accesso allo stage a New York (guarda video e dettagli QUI).

Sara è stata ricevuta dal sindaco di Montesilvano, Francesco Maragno, e dall’assessore allo Sport Ottavio De Martinis, in Comune, per la consegna di una targa speciale. Il riconoscimento alla giovanissima ballerina è stato conferito con la seguente motivazione:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

“A Sara Verrocchio, giovanissima ballerina, esempio di grazia e di leggiadria, con la sua danza e i successi ottenuti, ha acceso i riflettori nazionali e internazionali su Montesilvano”.

La Verrocchio, che frequenta il primo anno del liceo linguistico di Pescara, è stata tra le protagoniste in tv sugli schermi Rai, portando per la prima volta la danza classica sulla pista di Ballando con le Stelle, come rimarcato dalla stessa Milly Carlucci in diretta durante una delle puntate del programma. Ecco, a tal proposito, le parole dei protagonisti durante la cerimonia di consegna della targa odierna in Comune a Montesilvano.

Il sindaco Maragno:

«I successi di Sara sono i successi di Montesilvano. L’esperienza e i risultati ottenuti nella partecipazione televisiva di Ballando con Le Stelle, siamo certi che sono solo il punto di partenza di una carriera meravigliosa, puntellata di traguardi sempre più prestigiosi».

Questo il commento dell’assessore De Martinis:

«Siamo sicuri che tutta la comunità è orgogliosa, come la nostra Amministrazione, di questo talento montesilvanese. Per questo abbiamo voluto consegnare a Sara un piccolo segno di riconoscimento».

Queste invece le parole della protagonista di giornata, Sara Verrocchio:

«Esibirmi sul palco di Ballando con le Stelle  è stata una bella emozione. Amo tutti i tre gli stili che sto studiando, la danza classica, la contemporanea e quella moderna. Il mio sogno è quello di diventare una ballerina professionista».

Infine, ecco il commento di Michela Sartorelli, la maestra di danza di Sara:

«Siamo veramente felici che Sara abbia avuto questa possibilità per far conoscere il talento e il grande lavoro, l’impegno, le rinunce e la totale dedizione che sono dietro questi successi».