Search

Salvataggio in mare Pescara con Mare Amico: esercitazioni, primo soccorso e lezioni [FOTO]

Salvataggi in mare, manovre di primo soccorso e lezioni in spiaggia a Pescara: questi gli “ingredienti” principali del secondo appuntamento con Mare Amico tenutosi domenica 16 giugno allo stabilimento balneare Lido delle Sirene Cafe le Paillottes.
Per guardare la galleria di foto dell’evento clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il progetto Mare Amico è realizzato in collaborazione con Guardia Costiera, Angeli del Mare e Formiamo Formazione.

L’appuntamento odierno si è sviluppato per tutto l’arco della giornata, dalle ore 10 di questa mattina, fino alle ore 19, con diverse iniziative.
Tutto ha avuto inizio con 3 simulazioni di salvataggio svolte dagli Angeli del Mare diretti da Marco Schiavone.

A seguire, lezione dei Nodi Marinareschi svolta dal maestro di salvamento Fisa Antonio Gasparroni.
Terza tipologia di appuntamento, un evento formativo per manovre di primo soccorso e corretta chiamata al numero di emergenza 118 a cura dell’Associazione Formiamo Formazione per i bambini.

A conclusione della lunga e articolata giornata, un evento per gli adulti sulle manovre di disostruzione delle vie aeree in soggetto adulto, bambino e lattante, e rianimazione cardio-polmonare.
Soddisfatto dell’esito positivo dell’evento il presidente dell associazione Formiamo Francesco Bevilacqua, il quale ha sottolineato gli aspetti positivi della giornata formativa dando appuntamento a tutti al prossimo evento, in programma domenica prossima al lido Sabbia d’ Oro.