Search

Premio “Incentivo allo Studio” Croce Rossa per studenti scuole: programma evento e ospiti

Premio incentivo allo studioAnna Maria Chiacchia” della Croce Rossa a Pescara: il programma e gli ospiti della cerimonia di consegna dell’edizione 2019.
Quest’anno il riconoscimento organizzato dalla Croce Rossa di Pescara giunge alla sua edizione numero 14.

La cerimonia di consegna dei riconoscimenti si terrà quest’anno nella giornata di sabato 5 ottobre, a partire dalle ore 16:30.
La location che ospiterà l’evento è quella della sala consiliare del Comune di Pescara.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

I premi che verranno consegnati per l’edizione 2019 saranno 25 (dieci in più rispetto allo scorso anno).
Ecco come saranno distribuiti:

  • 15 premi agli alunni della Scuola primaria,
  • 6 premi agli alunni della Scuola secondaria di primo grado,
  • 4 premi agli alunni della Scuola secondaria di secondo.

Per quanto riguarda l’evento di sabato 5 ottobre, a quest’ultimo parteciperanno numerose autorità e diversi ospiti. Tra questi, previste le esibizioni del coroThe Precious Gospel Singers” e quelle della scuola di ginnastica ritmicaAsd Aura”.

Special guest della cerimonia sarà Andrea Silvestrone, campione di tennis paralimpico il quale porterà ai presenti la sua testimonianza.
Ecco le parole del Presidente del Comitato della Croce Rossa, Fabio Nieddu, sul premio:

“Siamo convinti che sostenere anche economicamente il valore dello studio sia fondamentale. Con queste iniziative, diamo la possibilità alle famiglie con difficoltà economiche di valorizzare i talenti dei propri figli per essere messi a frutto. Credo che sia uno dei più bei investimenti di parte delle somme che quotidianamente fatichiamo per introitare con i vari servizi che donne e uomini del nostro Comitato svolgono, ogni giorno, con dedizione, passione e spirito di servizio”.