Search

Premio letterario “Storie di Sport” Rocky Marciano, oltre 220 i partecipanti

Grande risposta per la prima edizione del premio letterarioStorie di Sport” intitolato al grande pugile Rocky Marciano e dedicato ai giovani dai 6 ai 19 anni con la cerimonia di premiazione che si terrà a Ripa Teatina il 6 luglio.

Gli elaborati inviati da tutto il territorio nazionale sono più di 140, compresa la partecipazione di diverse scuole, per un totale di oltre 220 partecipanti.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Finito il tempo delle iscrizioni, proprio oggi, mercoledì 21 giugno, la neocostituita “Scuola Macondo-l’Officina delle Storie”, organizzatrice del premio, svelerà i finalisti per ogni sezione, che saranno resi noti  sul sito www.scuolamacondo.it e sulla pagina Facebook della scuola.

A valutare gli elaborati dei finalisti sarà la giuria presieduta dal pluri-medagliato olimpico Amedeo Pomilio e che conta tra gli altri Giuliano Orlando, Dario Ricci, Luca Leone, Simone Roselli, Maria Vidale e Loris Zamparelli.

Queste le parole del curatore del premio, patrocinato da Regione Abruzzo, Coni Abruzzo, Pro Loco Ripa Teatina e Siedas che ha come scopo quello di avvicinare i giovani ai valori dello sport e alla figura di Rocky Marciano, Peppe Millanta:

«Numeri che ci hanno piacevolmente sorpreso. Abbiamo creduto sin da subito nelle potenzialità dell’iniziativa, ma non pensavamo di arrivare già alla prima edizioni ad una diffusione così capillare ed estesa sul territorio nazionale. Abbiamo ricevuto infatti adesioni da tutta Italia, un piccolo esercito di scrittori che ha raccolto con entusiasmo la nostra iniziativa, e non possiamo che esserne contenti».


TAG