Search

Il Ponte Flaiano diventa rosso: ecco perché [FOTO]

Il Ponte Flaiano di Pescara si è tinto di rosso oggi, venerdì 1 dicembre 2017.
Il ponte nuovo che unisce la sponda nord del fiume (zona dell’area di risulta e della stazione di Pescara Centrale) con la sponda sud (Porta Nuova, Torri Camuzzi) e con l’asse attrezzato, è stato illuminato di rosso.
Per vedere le foto clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il nuovo effetto cromatico, così come avvenuto in passato e qualche giorno fa con l’arancione (guarda foto e dettagli del Ponte Flaiano arancione QUI), è stato dettato dall’adesione della città di Pescara a una particolare iniziativa, ossia alla Giornata Mondiale per la prevenzione e la lotta all’AIDS, che si celebra il primo giorno di dicembre di ogni anno.

Ecco qui di seguito i dettagli dell’iniziativa per la quale il Ponte Flaiano è stato “illuminato” di rosso, come spiegato dal Comune di Pescara:

Ponte Flaiano rosso per la Giornata Mondiale per la prevenzione e la lotta all’AIDS. Un’iniziativa che unisce l’Amministrazione Comunale alla casa famiglia “Il Samaritano”, della Caritas diocesana Pescara-Penne, che accoglie persone affette da HIV/AIDS che vivono una condizione di particolare fragilità. La Caritas ha richiesto di colorare il ponte per la campagna mondiale contro il virus, ricordando che la struttura di via Caboto a Pescara, é attiva dal 1999 e, ad oggi, accoglie 11 persone.
Pescara è un Comune molto presente su tematiche relative, è di oggi la sinergia anche con la Asl per il lancio del progetto che metterà in rete interventi e dati con altre città italiane, presentato stamane in direzione Sanitaria dall’Unità Operativa di Malattie Infettive.