Search

Piero Delle Monache, le tappe in Abruzzo del compositore dal 22 agosto al 6 settembre

È una vera e propria “maratona musicale” quella che si appresta a compiere Piero Delle Monache.
Il sassofonista e compositore nativo di Giulianova ma “pescarese” d’adozione, nei prossimi giorni sarà impegnato in numerosi appuntamenti in varie parti d’Abruzzo.
Il primo appuntamento del musicista è in programma domani sera, sabato 22 agosto, a Torricella Peligna.

Alle 21:30 Delle Monache si esibirà infatti al festival “Il Dio di mio padre” dedicato a John Fante in un reading musicale in compagnia di Giancarlo De Cataldo.
Subito dopo della performance del duo, a Torricella si esibirà il fratello di Piero, Andrea “Deli” Delle Monache, che con l’ausilio di un laptop e di una loop station proporrà alcune “rivisitazioni” dei brani del fratello.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Sempre nella stessa serata, e a conferma del fatto che si tratti di una vera e propria “maratona musicale”, il sassofonista e compositore sarà di scena a Sulmona per un set in duo il pianista pescarese Claudio Filippini.
L’appuntamento con Muntagninjazz a Sulmona, con ingresso gratuito, è in programma a partire dalle ore 23 sempre di sabato sera.

Giovedì 27 agosto Delle Monache e Michele Di Toro saranno i protagonisti di un duo sax e pianoforte sul trabocco Punta Isolata in località San Vito (per informazioni e prenotazioni sulla serata, è possibile chiamare il numero 339/5811338).

Il mese di agosto terminerà poi con un concerto la cui località al momento non è stata ancora rivelata.
Ciò che è certo, al momento, è che Piero Delle Monache il 6 settembre prossimo si esibirà a L’Aquila al “Woodstock del jazz“.
L’inizio dell’evento, in quest’ultimo caso, è fissato alle ore 15 alla Fontana delle 99 cannelle nel capoluogo abruzzese.