Search

PechaKucha Night allo spazio Matta il 9 settembre

Andrà in scena il 9 settembre allo spazio Matta la prima PechaKucha Night Pescara, un evento “particolare” che lo studio C.A.Sa., in collaborazione con zero85, è riuscito a portare in Abruzzo aderendo a un circuito internazionale formato da oltre 860 città di tutto il mondo.

A ideare questo format di presentazione sono stati, in Giappone, Astrid Klein e Mark Dytham dello studio Klein Dytham Architecture.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La prima PechaKucha Night si è tenuta a Tokyo nella loro galleria a febbraio del 2003. Klein Dytham architecture tutt’oggi organizza e sostiene la rete globale di PechaKucha Night e organizza PechaKucha Night Tokyo.

I PechaKucha Night sono incontri informali e divertenti in cui alcune persone, con spiccata vena creativa, si riuniscono e condividono idee, opere, pensieri, scatti fotografici delle vacanze, in pratica qualsiasi cosa, in formato PechaKucha 20×20 (20 slides e 20 secondi per ogni slide).

Molti utilizzano PKN per presentare i loro ultimi progetti creativi o lavori. PechaKucha Night Pescara vol|01 organizzata in concomitanza con la Summer School 2015 del Dipartimento di Architettura di Pescara e con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Pescara e dell’Istituto Nazionale di Architettura, darà la possibilità agli studi di progettazione di presentare il proprio lavoro ai cittadini, agli studenti e ai colleghi, mostrando progetti, realizzazioni, ricerche, idee ecc.

Il principale motivo per cui nasce il PechaKucha Night è perché gli architetti parlano troppo! Date un microfono e delle immagini a un architetto, o alla maggior parte delle persone che trattano materie creative, e saranno capaci di andare avanti per sempre! Noi gli chiediamo di farlo in formato PechaKucha. Non esistono regole al di fuori del rigidissimo format di presentazione solo simpatia e informalità.


TAG