Search

Notte della Pizzica 2017 a Francavilla al Mare: l’evento quest’estate raddoppia

La “pizzica” e i balli tradizionali tornano a Francavilla al Mare nell’estate 2017 con un evento “doppio”.
Questa la novità per quanto riguarda la Notte della Pizzica nella città adriatica nella prossima stagione estiva.

Nel calendario degli eventi dell’estate 2017 francavillese, il cui appuntamento clou sarà il concerto in piazza gratuito di Fiorella Mannoia, sono stati infatti inseriti numerosi e variegati appuntamenti (guarda il programma completo dei concerti QUI).
E tra questi, come ormai tradizione, è presente anche la Notte della Pizzica, ma con alcune significative novità: l’evento nella zona nord della città di quest’anno non si terrà infatti all’inizio del mese di agosto, ma è stato “spostato” e “raddoppiato”.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per il 2017, l’appuntamento con i balli popolari curato dall’associazione culturale Motus è fissato per i giorni di sabato 19 e domenica 20 agosto in piazza Tirreno.
Per quanto concerne il programma della due giorni, la serata di sabato 19 agosto (la prima della manifestazione edizione 2017), sarà dedicata ai balli abruzzesi, mentre la seconda e conclusiva giornata, quella di domenica 20 agosto, sarà riservata interamente alla pizzica.

Per quanto riguarda infine gli artisti e gli ospiti delle serate, l’organizzazione sta definendo proprio in questi giorni il programma completo dell’evento, il quale dovrebbe essere diffuso a breve.