Search

Notte Europea dei Ricercatori: studenti, docenti e scienza in “mostra” all’Aurum [FOTO]

La Notte Europea dei Ricercatori 2017 a Pescara.
Oggi, venerdì 29 settembre, l’ex Aurum in largo Gardone Riviera ha infatti aperto le porte anche quest’anno all’evento dedicato al mondo della ricerca.
Per vedere la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

notte europea ricercatori 2017

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’evento è stato organizzato e sviluppato grazie alla collaborazione tra Comune di Pescara, università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara, l’istituto ICRANet, GAIA Geographical Exploring Team, l’associazione Scienza Under 18.
A partire dal pomeriggio corridoi e sale all’interno dell’Aurum si sono animate con la presenza di numerosi studenti, ricercatori e docenti, i quali hanno iniziato a illustrare ai numerosi visitatori le proprie attività con laboratori, esperimenti, test e altre dimostrazioni “dal vivo” di ciò che riguarda il mondo della scienza in tutte le sue accezioni e sfaccettature.

Una delle novità della Notte europea dei ricercatori – Il mare del sapere di quest’anno a Pescara riguarda la partecipazione di alcune scuole superiori (nello specifico i licei scientifici Da Vinci e Galilei) con un apposito spazio laboratorio, nel quale vengono mostrati esperimenti scientifici e appositi studi.
L’appuntamento, partito alle ore 17:30 di questo pomeriggio, proseguirà fino a tarda serata.