Search

Montesilvano, Musicando JazzWorkLab e Musicando Ensemble in scena al Centro Didattico

Domani, 7 luglio 2015 alle ore 17:30 si terrà lo spettacolo conclusivo del percorso didattico del Musicando JazzWorkLab, diretto dal maestro Marco Di Battista, e del Musicando Ensemble, diretto dal maestro Giampiero Mariani, nella Sala Polifunzionale di Palazzo Baldoni a Montesilvano.

Le esibizioni del Musicando JazzWorkLab e del Musicando Ensemble si inseriscono nell’ambito di una due giorni dedicata ai saggi del Centro Didattico. Entrambi i gruppi hanno come obiettivo lo sviluppo della pratica dell’interplay (che consiste nell’affinare sempre meglio la capacità dei singoli interpreti di essere a disposizione dei compagni di palco) e la possibilità di suonare con musicisti esperti con i quali confrontarsi.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per l’occasione, saranno ospiti dell’evento, il 7 luglio, per il Musicando JazzWorkLab, il chitarrista Franco Finucci e il contrabbassista Giorgio Pelagatti

I saggi cominciano oggi, lunedì 6 luglio, a partire dalle 17:30, nella Sala Polifunzionale del Palazzo Baldoni. Si esibiranno gli studenti delle classi di strumento del Centro Didattico Musicando. Ogni musicista verrà introdotto dal proprio docente: Lucia Antonacci (arpa), Sabrina Coco e Erica Cornelli (pianoforte classico), Fabrizio Palermo (pianoforte moderno), Federico Perpich (violoncello), Alessandra Terra e Danilo Pergolini (violino), Cristina Santonastaso (flauto) e Giampiero Mariani (chitarra).

Ingresso libero.