Search

Montesilvano, il Comitato Cultura e Territorio regala la Costituzione il 23 aprile: ecco dove

Un libro della Costituzione italiana in regalo con un sorriso.
Questa l’iniziativa organizzata dal Comitato Cultura e Territorio di Montesilvano in occasione della giornata del libro e del diritto d’autore.

Il librario Marco Forconi, Antonella Di Giovanni e gli altri componenti del Comitato distribuiranno gatuitamente copie della Costituzione ai fruitori della biblioteca comunale “E. Agostinoni”, fino a esaurimento.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’appuntamento è dalle ore 9 in poi a palazzo Baldoni lunedì 23 aprile.

«Diffondere la Carta, in vigore esattamente da 70 anni, non deve essere visto solo come un gesto di altruismo culturale ma come un atto di elevato senso civico: significa far conoscere approfonditamente un testo sul quale si poggia la nostra convivenza civile, il nostro essere comunità di uomini e donne uniti da regole e valori condivisi», dice Forconi, referente del Comitato per le attività in biblioteca, «per questo, le 100 copie che saranno donate a chi ne farà richiesta non saranno date in maniera meccanica ma accompagnate da un sorriso: il medesimo, gigantesco sorriso che, 70 anni fa, proruppe in tutta la penisola, dando nuovo corso ai valori fondanti di democrazia, libertà, solidarietà e pluralismo culturale».