Search

Montesilvano, la Befana del Vigile dal 4 al 6 gennaio: il programma

Da lunedì 4 a mercoledì 6 gennaio torna a Montesilvano il tradizionale appuntamento con la Befana del Vigile, evento organizzato dalla polizia locale con i cittadini. Gli agenti della polizia municipale saranno insieme alla Befana, dalle 8:30 alle 20, in un gazebo allestito davanti al parcheggio del centro commerciale Oasi, per raccogliere prodotti alimentari.

Tutto i prodotti raccolti saranno devoluti alla mensa dei poveri di Montesilvano con sede in via Lanciano (Associazione Progetto Incontro Onlus). In questi 15 anni che hanno visto il Comando di Montesilvano e il suo gruppo sportivo impegnati in iniziative dedicate alla solidarietà sono stati raccolti circa 75mila euro e 140 tonnellate di derrate alimentari, grazie al consolidato appuntamento con i cittadini ed alla rinnovata stima dei partner delle iniziative.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Tra gli eventi solidali e sportivi torna anche il trofeo “San Sebastiano 2016” che concluderà la manifestazione “Solidarietà e Sport” in programma dal 4 al 20 gennaio prossimo. Il quadrangolare di calcio a 5 riservato alle polizie municipali d’Italia vedrà protagoniste le città di Napoli, Pesaro, Montesilvano e la Rappresentativa Aspmi (Associazione Sportiva Polizie Municipali d’Italia) con i relativi Gruppi Sportivi. Gli incontri si svolgeranno al PalaRoma con inizio domenica 17 gennaio. La finale si terrà mercoledì 20, giorno di San Sebastiano santo patrono dei Vigili Urbani d’Italia.