Search

Progetto Mare Amico al Centro d’Abruzzo: sensibilizzazione su rischi e sicurezza balneare [FOTO]

Partito il progetto Mare Amico al centro commerciale Centro d’Abruzzo.
L’iniziativa, promossa dalla ditta Angeli del Mare di Marco Schiavone e Carmen Padalino in collaborazione con Formiamo Formazione Capitaneria di Porto, ha come obiettivo quello di sensibilizzare la popolazione e formarla e per metterla a conoscenza dei rischi che il mare riserva.
Per guardare alcuni scatti dell’evento al Centro d’Abruzzo clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La prima giornata del progetto, come accennato, si è tenuta al Centro d’Abruzzo a Sambuceto.

Nel centro commerciale di San Giovanni Teatino i protagonisti di Mare Amico hanno specificato dettagli e obiettivi del progetto.
Tra questi, il presidente dell’associazione Formiamo Francesco Bevilacqua, il quale con il suo intervento ha puntato molto sull’utilità delle manovre di rianimazione cardio-polmonare, sull’utilizzo del defibrillatore semiautomatico e della disostruzione delle vie aeree fondamentali per salvare vite sulle spiagge e soccorrere una eventuale persona annegata.

Schiavone ha invece spiegato le finalità del progetto:

Fondamentale la formazione del nostro personale grazie alla sinergia Angeli del Mare e Formiamo Formazione e questo è il primo di una lunga serie di appuntamenti della campagna Mare Amico che si svolgerà in varie location per tutta l’estate

foto di Francesco Bevilacqua