Search

Manoppello, festa per i 100 anni di “Zi Giose” Giuseppe Colalongo [FOTO]

Grande festa a Manoppello per il compleanno “del secolo” di Giuseppe Colalongo.
“Zi Giose“, nome con il quale è conosciuto da tutta la comunità della cittadina in provincia di Pescara, ha infatti appena celebrato il raggiungimento del traguardo dei 100 anni.
Per vedere alcune foto della festa clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nato il 9 aprile del 1918, “Zi Giose” è considerato una sorta di “nonno” da tutta la comunità di Manoppello, e durante tutti i suoi 100 anni ha vissuto in prima persona pagine storiche e importanti non soltanto per il suo paese, ma anche per l’Italia intera, che proprio negli anni in cui nasceva si trovava nella Prima Guerra Mondiale.

Per celebrare il compleanno numero 100 di Giuseppe Colalongo, oltre alla festa organizzata dai suoi familiari, sono giunti anche gli auguri di tutta la cittadinanza, rappresentata dal sindaco Giorgio De Luca, dall’assessore Antonio Costantini e dal presidente del consiglio comunale Davide Iezzi. A “Zi Giose” è stata consegnata anche una targa da parte del Comune di Manoppello.

Questo il commento del primo cittadino De Luca sull’evento e sulla “persona” di Giuseppe Colalongo:

“Il 9 aprile del 1918 nacque “il nonno” della nostra comunità, prezioso patrimonio di tradizioni, valori culturali e civili che rappresentano per tutti noi un modello di vita da seguire”.