Search

Luci d’artista a Pescara: accese le luminarie natalizie in centro [FOTO-VIDEO]

Accensione ufficiale per le luminarie natalizie a Pescara. Nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 8 dicembre, sono stare accese le Luci d’Artista per le vie del centro.
Per vedere la galleria di foto delle varie installazioni per le strade del centro clicca sull’immagine qui di seguito:

luci artista pescara natale 2016

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Alle 18:30 di oggi, infatti, l’atmosfera natalizia a Pescara è ufficialmente partita, con uno dei suoi elementi simbolo, ossia le luminarie.
Cittadini e visitatori si sono dati appuntamento all’incrocio tra via Firenze e corso Umberto, fulcro dell’evento dell’accensione delle luci.

La musica e gli immancabili canti natalizi hanno pertanto fatto da sottofondo alle variegate luminarie che sono comparse per le vie del centro.
Luci particolari, tra le quali alcune luminarie con le vele, altre con simboli tipici del Natale, ma anche installazioni luminose come alberi di Natale di luci, slitte trainate da renne luminose, vere e proprie strisce di luce tricolore, hanno letteralmente illuminato le strade del centro della città di Pescara.

Le Luci d’Artista sono state realizzate dal Comune di Pescara, dalla Camera di Commercio, dalla Fondazione PescarAbruzzo, in sinergia con Iren, DMC Terre Pescaresi, CNA, Confartigianato, Confesercenti e Confcommercio Pescara, le associazioni Pescara d’Amare, Centro Giusto e Pescara Centro, e con il sostegno di CariPe, Intesa San Paolo, Banca Marche, CariChieti, Unicredit, BCC di Castiglione M.R e Pianella, BCC di Cappelle sul Tavo, Mediass, e Bluserena.
Qui di seguito un breve video dell’evento musicale che ha accompagnato l’inaugurazione delle luminarie natalizie: