Ultimo aggiornamento mercoledì 18 Ott 2017 13:31
Search
lilt evento pescara 27 settembre

Lilt, due giorni tra prevenzione contro il cancro e sport: resoconto evento [FOTO]

Due giorni di appuntamenti all’insegna della prevenzione contro il cancro e dello sport a Pescara ieri, sabato 26, e oggi, domenica 27 settembre.
A organizzare l’evento la Lilt (Lega Italiana Lotta contro i Tumori), che ha organizzato la “Passeggiata della Salute” odierna e il congresso “Sistema Prevenzione Oncologica“.
Per vedere la galleria di foto dell’appuntamento, clicca sull’immagine qui di seguito:

lilt evento pescara 26 27 settembre

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il convegno si è svolto nella cornice del porto turistico, all’interno del padiglione espositivo della Camera di Commercio, e durante la Passeggiata della Salute tutti i presenti hanno sfidato la pioggia pur di sensibilizzare la popolazione sulla prevenzione e sull’adozione di stili di vita sani, poiché “sport è salute”.
Al congresso hanno presenziato, tra gli altri, il presidente della Lilt Pescara, Marco Lombardo, e quello della Lilt Teramo Anna Maria Di Berardino, nonché il vicepresidente della Lilt teatina Giuseppe Calabrese, oltre al responsabile dell’Ufficio della Pastorale Giovanile, don Domenico, al consigliere comunale Tiziana Di Giampietro e alla psiconcologa della Lilt, Maria Di Domenico.

Alla corsa podistica non competitiva, realizzata con la Uisp, hanno preso parte gli atleti della Walking Progress, i ciclisti della Fantini Group Farnese Vini e i bambini a cavallo dei Pony de Il Casale delle Querce.
L’evento, partito dal Padiglione espositivo del porto turistico, ha toccato il lungomare Cristoforo Colombo, il ponte del mare, il lungomare Matteotti, piazza Primo Maggio e piazza Salotto prima del rientro al porto turistico
Proseguendo con gli appuntamenti sportivi, sui campi di calcio del Marina di Pescara si è svolto anche il quadrangolare riservato alla categoria Pulcini organizzato dalle Naiadi Accademia Calcio, con i Delfini Biancazzurri, Fater e Gladius.
Esibizione di arti marziali per l’Asd Judo Sakura di Pescara.

All’appuntamento della Lilt hanno aderito i Club Rotary, a partire dal Rotary Club “G. d’Annunzio” Pescara Ovest, con il Presidente Elisabetta Plevano, oltre al Club Nautico Pescara, l’Assonautica, la Lega Navale Italiana, il Circolo Velico La Scuffia e Il Quadrante dannunziano.
Grande spazio anche con il mercato di Campagna Amica – Coldiretti e i prodotti a chilometro zero cucinati dagli studenti dell’Istituto Alberghiero Ipssar “De Cecco” con Maurizio Tricca e la dirigente scolastica Alessandra Di Pietro.