Search

Liceo Misticoni, inaugurate aule di danza e coreografie

Si è tenuta oggi, 15 settembre, l‘inaugurazione  di 5 aule per danza e coreografie nel palazzo di proprietà della Provincia in via Passolanciano 75, allestite per il Liceo coreutico “Misticoni-Bellisario, la cui sede è in viale Kennedy.

La Provincia ha allestito tali aule al 2° piano, facendo trasferire  i settori ambiente, caccia e pesca nella sede di piazza Italia e gli uffici del Suap al terzo piano dello stesso edificio di via Passolanciano.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Sono stati inoltre creati spazi per aula professori, segreteria-vicepresidenza e realizzate docce, spogliatoi nonché sistemati i servizi igienici.

«I lavori sono iniziati solo ai primi di settembre», dice Antonio Di Marco, presidente della Provincia, «quando, cioè, si è avuta la certezza di poter contare su un bilancio annuale, in seguito agli emendamenti al Decreto Legge che sembrava aver interrotto d’improvviso la capacità di spesa delle Province. Tornando a poter investire, almeno per il 2015, e anche in seguito alla decisione di sforare il patto di stabilità, abbiamo deciso di ricominciare dai lavori più urgenti per la scuole, che sono il nostro primo pensiero, e la viabilità. Per questo straordinario risultato mi corre l’obbligo di ringraziare l’impresa Di Cintio, che ha lavorato giorno e notte per restituire le aule pronte per l’inizio dell’anno scolastico e i nostri collaboratori della Provincia, che hanno preso a cuore il problema lavorando anche loro in modo pressante. Siamo riusciti in pochi giorni e con soli 40.000,00 euro a creare una nuova e bella sede per il liceo».

Dopo l’inaugurazione, gli allievi hanno eseguito alcuni saggi di danza moderna e classica e, al termine delle loro esibizioni,  un valzer tra la dirigente scolastica Gabriella Consolazio e il presidente Di Marco ha suggellato la collaborazione tra le due istituzioni.


TAG