Search

Kart e Beach Summer Event il 13 luglio, i campioni dello sport per la solidarietà: il programma

Aiutare la fondazione greca Elpida (Speranza) per la realizzazione di un nuovo centro pediatrico-oncologico ad Atene. Questo lo scopo dell’evento benefico organizzato dall’associazione sportiva Star Team For Children (che comprende i grandi campioni dello sport), fondata dal Principe Alberto II di Monaco che ne è presidente onorario e da Mauro Serra, attuale presidente esecutivo, in collaborazione con il pilota di F1 Vitantonio Liuzzi, membro e amico dell’associazione.

L’appuntamento con il Kart e Beach Summer Event è da martedì 12 a mercoledì 13 luglio al beach resort Penelope a Mare sul lungomare nord di Pescara. I grandi campioni dello sport arriveranno in città tra il pomeriggio e la sera di martedì 12 luglio accolti da Liuzzi e da Francesca Caldarelli, titolare del beach resort Penelope a Mare.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Davvero ricco il parterre dei campioni, ma personalità televisive e giornalisti: Mauro Serra (Executive President Star Team Mc), Peter Runggaldier (Alpin Ski World Champion), Marco Simone (Football Champion), Claudio Chiappucci (Legend of bike road race), Giancarlo Fisichella (F1 driver and Indy Car USA Champion), Kristian Ghedina (Alpin Ski World Star), Ezio Gianola (Moto GP Champion), Gianni Morbidelli (F1 Racing driver), Jury Chechi (Legend of Gimnastic), Antonio Rossi (Kayak Champion), Jarno Trulli (F1 Champion), Andrea Caldarelli (Toyota Racing Driver), Luca Filippi (Indy Car Champion), Marco Melandri (Moto GP Champion), Massimo Oddo (Football Champion), Federico “Lo Sceriffo” (Drift Champion), Danilo Di Luca (Road Bike Champion Legend), Patrick Ray (Striscia la Notizia Guest), Gianfranco Mazzoni (Rai Sport F1 Guest), Grazia Di Dio (Sky Sport Guest).

Il programma dell’evento prevede una gara di kart e una partita di beach volley con le stelle dello sport mondiale. A conclusione, una cena di beneficenza per raccogliere fondi a favore dell’associazione monegasca per un progetto destinato ai bambini meno fortunati.

«Star Team è nata nel 1993», ricorda Serra, «fondata dal Principe Alberto e da me, per riunire degli amici con cui praticare sport e fare del bene, aiutando i bambini più sfortunati e in difficoltà. Oggi contiamo 80 ore di mondovisione, 2 mila giornalisti che seguono i nostri eventi, 230 atleti che supportano lo Star Team. La costa adriatica ci piace moltissimo, la gente qui è aperta e solare. Questa è solo la prima edizione pescarese, l’anno prossimo ritorneremo e ci sarà anche il Principe Alberto».

Queste invece le parole di Francesca Caldarelli:

«Pescara non ha nulla da invidiare ad altre importanti città e il nostro scopo è proprio quello di farla conoscere il più possibile, anche e soprattutto in contesti internazionali come questo. Sarà bellissimo vedere questi campioni cimentarsi nella gara di Kart che si terrà la mattina del 13 luglio nello spazio antistante Porto Allegro e nelle partite di beach a Penelope a Mare. Un’esperienza da non perdere per fan e appassionati, ma anche per le famiglie e per i bambini».