Search

Francavilla al Mare, villaggio di Natale in piazza Sirena fino all’11 dicembre

Luci, alberi luminosi e l’abitazione di Babbo Natale. Anche quest’anno torna a Francavilla al Mare il villaggio di Natale in piazza Sirena. L’accensione è prevista per oggi pomeriggio, giovedì 8 dicembre, alle ore 17.

L’allestimento resterà attivo in piazza Sirena fino a domenica 11 dicembre per poi essere trasferito nel prossimo fine settimana in piazza Sant’Alfonso. Oggi pomeriggio sono diversi gli eventi previsti: tra questi l’animazione dedicata ai più piccoli, Babbo Natale con la sua baita e la babbo posta, il teatro dei burattini e, alle 19, il coro gospel “Sweet Lu Gospel” che si esibirà in piazza Sirena.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Previsto anche il trenino di Babbo Natale, iniziativa pensata e realizzata in collaborazione con i commercianti, che ospiterà gratuitamente bambini e famiglie in un giro per le vie principali della cittadina. Non mancheranno i mercatini natalizi all’interno di baite in legno in stile nordico preparate da artigiani locali.

Inoltre sabato 10 e domenica 11 dicembre, in occasione del World Choral Day, l’associazione Moti Armonici presenterà al Mu.Mi-Museo Michetti, l’ottava rassegna dei Canti di Natale. Una due giorni musicale che proporrà esibizioni a partire dalle ore 21 con alcuni tra i migliori cori Abruzzesi: il coro della Cappella San Francesco di Ortona, Gospel Sound Machine di Chieti, Incanto Tollese di Tollo, Colline Verdi Teatine di San Giovanni Teatino e l’Insieme Vocale Moti Armonici.