Search

Francavilla al Mare, BluBar Festival: presentazione edizione 2016 il 18 dicembre

L’edizione 2016 del BluBar Festival sarà presentata ufficialmente nella serata di venerdì 18 dicembre alle ore 19 al museo Michetti di Francavilla al Mare. Sarà svelata una parte del calendario degli appuntamenti che animeranno piazza Sirena dal 9 al 13 agosto per la 13esima edizione del festival.

A organizzare la manifestazione, alla quale parteciperanno cantanti nazionali e internazionali, è l’associazione BluBar e la direzione artistica è affidata a Maurizio Malabruzzi.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La serata di venerdì si apre alle 19 con la presentazione del calendario fotografico BluBar Festival 2016 realizzato con le migliori foto scattate sul palco durante la passata edizione estiva. Alle 19.30 lo special guest della serata, Lino Vairetti (Osanna), presenterà il nuovo disco Palepolitana, appena uscito anche in vinile. Alle 19.45 sarà la volta di Antonio Onorato e la sua preziosa chitarra. A far da cornice all’evento Click’n’Rock con una selezione della mostra dell’archivio storico di Marco Garzia intitolata “La mia canzone vola” presentata con successo ad agosto alla Sala Ovale della Sirena.

Dalle 20 in poi, all’interno delle sale del Mumi musica dal vivo con Daniele Tenca e con la coppia Hernandez&Sampedro, i due “act” si fonderanno eccezionalmente a Francavilla in un’unica formazione per offrire una anticipazione delle loro nuove fatiche discografiche con Route61 Music. A inizio 2016 usciranno infatti “Love is the only law”, prodotto insieme a Guy Davis dal bluesman milanese Daniele Tenca e “Dichotomy” del duo ravennate Hernandez&Sampedro amante del suono west coast americano. Per Tenca si tratta del quarto album (il terzo consecutivo per la Route 61 Music), per Luca Damassa e Mauro Giorgi del secondo lavoro in studio per l’etichetta romana dopo l’esordio “Happy Island”.

La serata si concluderà con l’aperitivo cenato offerto da “Bracevia”.